Home > Notizie > Cinecomics news > Gravitas Ventures acquista documentario su Calvin & Hobbes

Gravitas Ventures acquista documentario su Calvin & Hobbes

 

Gravitas Ventures acquista documentario su Calvin & Hobbes - DearMrWattersonposter

dline riporta che la Gravitas Ventures ha acquisito i  diritti per la distribuzione nel Nord America di Dear Mr. Watterson, un documentario realizzato da Joel Allen Schroeder,  nel quale viene raccontato l’impatto che ha avuto nel mondo del fumetto la striscia Calvin & Hobbes e il suo autore, , che realizzò la serie dal 1985 al 1995.

Dear Mr. Watterson presenta al suo interno numerose interviste ad autori nonchè fan della strip, quali Berkeley Breathed (Bloom County), Bill Amend (Foxtrot), Stephan Pastis (Pearls Before Swine) e Seth Green (I Griffin), in cui questi parlano dell’eredità che la serie sul pestifero e fantasioso ragazzino e la sua tigre ha lasciato anni dopo la sua conclusione.

Schroeder ha prodotto il film attraverso una raccolta fondi su Kickstarter con la collaborazione di Christopher Browne e Matt McUsic. Il documentario ha avuto la sua premiere al Festival Internazionale di Cleveland, e la Gravitas sarà in partnership con la Submarine Deluxe per distribuire il film nelle sale e in VOD il prossimo 15 novembre. 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.