Home > BreVisioni > S.C.M.S.R.A – Storie Che Mi Sono Realmente Accadute (Fornari, Stracchi)

S.C.M.S.R.A – Storie Che Mi Sono Realmente Accadute (Fornari, Stracchi)

S.C.M.S.R.A - Storie Che Mi Sono Realmente Accadute (Fornari, Stracchi) - copertina_anteprima_intIl mondo dei fumetti diffusi via web spesso riserva piacevoli sorprese. E’ il caso di S.C.M.S.R.A. , acronimo che sta per Storie Che Mi Sono Realmente Accadute, una serie di brevi avventure autobiografiche di una/due tavole in cui l’autrice, Irene Fornari, si diverte a raccontare aneddoti buffi che sono capitati a lei, al suo fidanzato Penny o ad alcuni amici. Dal blog personale, la serie è recentemente sbarcata in un volume autoprodotto, che alterna materiale già apparso in rete a storie inedite.
L’approccio è ovviamente ironico e spigliato, trattandosi di piccoli episodi di vita quotidiana su cui sorridere, e si riflette anche nello stile di disegno, che ammicca all’universo manga per quanto riguarda alcune espressioni dei personaggi e che potremmo definire “puccioso”.
Altro elemento peculiare è rappresentato dall’animale da compagnia parlante che affianca la protagonista, elemento tipico tanto dei manga quanto di molte strisce a fumetti americane.
Nel complesso il prodotto pecca di qualche ingenuità nella stesura della trama e nei tempi comici delle battute, e non sempre quanto raccontato riesce a far ridere o a portare all’immedesimazione da parte del lettore. Ma rimane comunque una lettura simpatica, leggera e veloce che può essere un’ottima scelta tra le lettura estive.

Abbiamo parlato di:
S.C.M.S.R.A. – Storie Che Mi Sono Realmente Accadute vol. 1
Irene Fornari, Andrea Stracchi
Libro autoprodotto pubblicato attraverso ilmiolibro.it:
http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=969377 – http://www.lafeltrinelli.it/products/97888…nari_Irene.html
72 pagine, colori, brossurato – € 23,00
ISBN: 9788891045881
http://irenef87.blogspot.it/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.