Home > BreVisioni > Batman #15 (Snyder, Capullo, Glapion, Layman, Fabok, DeFalco, Guinaldo)

Batman #15 (Snyder, Capullo, Glapion, Layman, Fabok, DeFalco, Guinaldo)

Batman #15 (Snyder, Capullo, Glapion, Layman, Fabok, DeFalco, Guinaldo) - batman_15Morte della Famiglia, il crossover che vede al centro il ritorno del , è senz’altro il cuore di questo numero del mensile. In  arriva al suo secondo capitolo, nel quale la situazione inizia a farsi tesa ed interessante. Non si può evitare di riconoscere a  l’abilità di tessere trame che puntano in alto, creando per il protagonista pericoli sempre più complessi: lo si è visto con la Notte dei Gufi, e ora ci sono tutti i presupposti perché anche questo nuovo arco narrativo confermi questa tendenza, peraltro abbracciata brillantemente dalle tavole gotiche e raffinate firmate da Greg Capullo. Sempre interessante, poi, la side-story che approfondisce le manovre del pagliaccio del crimine, con le oniriche tavole rosso sangue.
Detective Comics, di John Layman e Jason Fabok, cala leggermente rispetto all’exploit positivo dello scorso numero, mettendo in campo in modo poco convincente Poison Ivy e lasciando troppo dietro le quinte il Pinguino, principale fonte di attrattiva per questo story-arc.
Nightwing, invece, continua a rimanere una lettura tra le più interessanti, intrecciandosi con le vicende narrate su Batman e portando comunque avanti autonomamente le proprie avventure, sia quelle di Dick e il circo, sia quelle delle missioni in costume, nelle quali finalmente rivediamo in azione Lady Shiva, in un combattimento spettacolare con il ragazzo. I disegni di Andres Guinaldo sono ottimi e all’altezza della bella sceneggiatura di Tom DeFalco.

Abbiamo parlato di:
Batman #15 
Scott Snyder, Greg Capullo, Jonathan Glapion, John Layman, Jason Fabok, Tom DeFalco, Andres Guinaldo 
Traduzione di Stefano Visinoni
RW-Lion, luglio 2013
72 pagine, spillato, colori – € 3,50
ISBN: 9771887472334

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.