Articoli

Il 19 luglio Treviso Comic Book Festival e Nicolò Pellizzon al Lago Film Festival

attachment1

Comunicato Stampa

Continua la collaborazione tra e Lago Film Fest, il festival internazionale di cortometraggi che aprirà i Il 19 luglio Treviso Comic Book Festival e Nicolò Pellizzon al Lago Film Festival - attachment-211x300battenti venerdì 19 luglio a Revine Lago (TV). Proprio nella serata di apertura, alle 21, TCBF E LFF presenteranno i video del romanzo grafico “Lezioni di Anatomia” di .

Visioni oniriche di un romanzo ottocentesco, fuse in un teatro dell’anatomia, con rimandi simbolici e riflessioni profonde. Questo è molto altro è “Lezioni di Anatomia”, il romanzo grafico che presenta al Lago Film Fest in collaborazione col .

Seguirà l’incontro con l’autore, pronto a dialogare con un altro grandissimo: Alberto Corradi (visual artist, illustratore e designer, lavora per Repubblica XL, Smemoranda e molti altri gruppi: è pubblicato in Italia e all’estero).

Nicolò Pellizzon (Verona, 1985) È autore di fumetti, illustratore e videomaker. Ha pubblicato sulle riviste «ANIMAls», «Teiera», «Shinigami» e «Watt». Collabora dal 2011 con il collettivo G.I.U.D.A. e ha realizzato il manifesto del festival MI AMI 2012. Numerose le sue mostre in Italia e all’estero. La presentazione di Pellizzon sarà corredata dai video che l’autore ha prodotto, come una sorta di “making off” del processo creativo che ha portato alla creazione del libro.

TREVISO COMIC BOOK FESTIVAL.IT

FAUCES.IT

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio