Home > Notizie > Nuove Uscite > È in edicola Il Nuovo Male n.15, mensile di satira e idee diretto da Vincenzo Sparagna

È in edicola Il Nuovo Male n.15, mensile di satira e idee diretto da Vincenzo Sparagna

Comunicato Stampa

LA SATIRA DELL’ITALIA CHE VA A PUTTANE

È in edicola IL NUOVO MALE n.15 (2,50 euro), il mensile di satira e idee diretto da , coordinato e impaginato da È in edicola Il Nuovo Male n.15, mensile di satira e idee diretto da Vincenzo Sparagna - IL_NUOVO_MALE_n15Maila Navarra.

In questo numero estivo (luglio-agosto 2013): l’editoriale La sindrome cinese di Tersite (alias Sparagna) e la prima pagina di Ugo Delucchi sono dedicate alla critica sarcastica degli attuali progetti di cambiamento della Costituzione. Segue la tradizionale “Rassegna stampa dei Mali più diffusi”, con testi di Marino Ramingo Giusti, Piefrancesco Cantarella e Pablito Morelli.

Da non perdere poi L’istruttoria definitiva di Arcangelo Gabriele (Gabriele Paci), con l’interrogatorio di Giulio Andreotti nell’aldilà, e un’altra puntata dell’inchiesta di Teodonio Diodato (Graziano Graziani) sulle religioni più originali del pianeta. Questa volta tocca al Discordianesimo, religione patafisica che sostiene il dominio del Caos sull’Ordine. Interessante anche Giuliamore, quarto capitolo della “Sporca storia di Sofia” di Guido Giacomo Gattai.

Tra i fumetti: Nazis uberall di Marco Pinna, cronache delle disavventure reali di un emigrante italiano alle prese con i neonazisti tedeschi; un nuovo episodio di Washer, supereroe dell’igiene intima, disegnato da Romeo Gallo su sceneggiatura di Giuseppe Palumbo e No se pol far cagar i àseni par forza che segna il debutto sulle nostre pagine della disegnatrice milanese Elena Rapa in coppia con SS-Sunda.

Come sempre tante vignette di Giuliano (autore di una pagina dal titolo Cronache del Condominio), Ugo Delucchi (suo il disegno di copertina), Giuseppe Del Buono, Frago, Giulio Laurenzi, Bicio Fabbri.

Al centro un giornale falso/vero particolarmente attuale, viste le cronache recenti: LA PUTTANA, il giornale senza peli sulla lingua, con testi di Mimì Bocca di Rosa, Maddalena de’ Noantri, Titta Lavacca ed altre professioniste del settore.

Le spettacolari illustrazioni sono di Maila Navarra, Gianni Cossu e Massimo Boccardini.

www.frigolandia.eu

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.