BreVisioni

Rasl #2 – Il fuoco di S. Giorgio (Smith)

Rasl #2 - Il fuoco di S. Giorgio (Smith)

Rasl #2 - Il fuoco di S. Giorgio (Smith) - rasl_2Esce per BAO Publishing il secondo volume di RASL, l’ultima opera di , nella soddisfacente veste editoriale già osservata con il primo libro. 
Meno soddisfacente rischia invece di essere il fumetto: è probabile infatti che anche chi avesse apprezzato il primo volume si trovi meno appagato nel leggere una storia che non procede in maniera significativa, quando ambientata nel tempo presente: tutto quel che accade è sostanzialmente un approfondimento di quanto già visto, e, se nel caso del personaggio dalla faccia di rettile si ha qualche informazione in più, non è nulla di particolarmente pregnante.
Per quanto riguarda i flashback, sono sicuramente più ricchi di informazioni circa la vita del protagonista prima della sua attuale condizione, ma l’esposizione appare poco chiara, tale da rendere difficile fruire l’opera in maniera soddisfacente. Trattandosi di un’opera in 4 volumi, leggere questo secondo tassello e rilevare una narrazione di questo tipo, pone delle domande sul modo di raccontare scelto dell’autore, mentre per quanto riguarda la trama il giudizio rimane sospeso in attesa del proseguimento della serie.
Più rosea la situazione dal punto di vista grafico: pur avendo leggermente cambiato il suo stile dai tempi di Bone, Smith offre comunque tavole molto buone, valorizzate dall’ampio formato con cui si presentano.

Abbiamo parlato di:
Rasl #2

Traduzione: Michele Foschini
Bao Publishing, 2013
112 pagine, brossurato, bianco e nero – € 12.00
ISBN: 9788865431276

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio