Home > Notizie > Nuove Uscite > “1001 fumetti (da leggere prima di morire)” a ottobre per Atlante Edizioni

“1001 fumetti (da leggere prima di morire)” a ottobre per Atlante Edizioni

"1001 fumetti (da leggere prima di morire)" a ottobre per Atlante Edizioni - 1001-comics-us-cover-copiaSulle pagine del suo blog, Fumettologicamente, annuncia l’uscita a ottobre dell’edizione italiana di 1001 Comics you must read before you die, grazie ad Atlante Edizioni. Il titolo dell’edizione nostrana sarà 1001 fumetti (da leggere prima di morire).
Il volume, composto da esaustive descrizioni e ricco di immagini, è stato originariamente curato dal critico ed esperto britannico Paul Gravett e conta oltre 67 collaboratori da tutto il mondo e rappresenta probabilmente la guida più esaustiva alla produzione fumettistica di tutto il globo: dal Signor Vieux Bois di Rodolphe Topffer a Habibi di Craig Thompson, come anticipa Matteo stesso. L’edizione italiana inoltre, grazie alla cura editoriale di Stefanelli, esaminerà diverse opere italiane in più rispetto all’originale.
Non resta che tenere d’occhio il blog Fumettologicamente che da domani inizia la pubblicazione di schede di opere inedite in Italia.

Qui sopra la copertina dell’edizione USA.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.