BreVisioni

Batman #14 (AA.VV.)

Batman #14 (AA.VV.)

Batman #14 (AA.VV.) - rw-lion-batman-2012-14-batman-67773000140In coincidenza con il secondo anno del reboot dell’universo DC, partono nuovi cicli e nuovi team creativi sulle varie testate.
Così su  restano  e  al timone, ma viene accantonata la Notte dei Gufi per lasciar spazio al ritorno del ! Il Pagliaccio del Crimine era rimasto nell’ombra nell’ultimo anno, ma era solo questione di tempo prima che tornasse a Gotham: con il solito gusto per la teatralità, che Snyder pare aver inquadrato perfettamente e messo al servizio di una sceneggiatura brillante, il dà il via ad un piano che inaugura un nuovo crossover per le testata batmaniane. 
Su Detective Comics c’è il ritorno di un altro villain, il Pinguino: già nella precedente gestione di Tony Daniel l’avevamo visto in azione, ma il nuovo duo di autori John Layman e Jason Fabok sembra dimostrare subito di poterlo utilizzare in maniera più convincente, dandogli come obiettivo quello di raggiungere il rispetto di Gotham e contrapponendolo in maniera sensata a Bruce Wayne. Molto buoni i disegni.
Infine,  vede l’introduzione di Lady Shiva come villain per Tim Drake… la narrazione prosegue in modo coerente con quanto visto nella precedente gestione, ma, pur partendo da una buona storia, la sceneggiatura di Tom DeFalco non raggiunge per ora le vette di Higgins; è giusto comunque dare fiducia allo sceneggiatore per i prossimi numeri. Piacevole il comparto grafico ad opera di Andres Guinaldo.

Abbiamo parlato di
#14
, , John Layman, Jason Fabok, Tom DeFalco, Andres Guinaldo
Traduzione di Stefano Visinoni
RW Lion, giugno 2013
72 pagine, spillato, colori – € 3,50
ISBN: 9771887472334

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio