Home > Notizie > Nuove Uscite > L’Universo Valiant sbarca in Europa grazie alla Panini

L’Universo Valiant sbarca in Europa grazie alla Panini

Comunicato Stampa

VALIANT e PANINI diventano partner per la pubblicazione di materiale digitale e cartaceo VALIANT in Francia, Italia e altri PaesiL'Universo Valiant sbarca in Europa grazie alla Panini - 414185136

Questo autunno, i più grandi eroi dell’Universo Valiant sbarcano in Europa!

Valiant è orgogliosa di annunciare l’avvio di una collaborazione con Panini, principale editore europeo di fumetti e graphic novel, grazie alla quale le splendide nuove serie mensili Valiant verranno tradotte e pubblicate sui mercati italiano, francese e spagnolo.

I primi numeri di X-O Manowar e Harbinger debutteranno in Francia e in Italia tra settembre e ottobre 2013, e nei mesi successivi verranno seguiti da altre serie Valiant. Panini, inoltre, distribuirà entrambi i titoli di lancio anche in formato digitale. In Francia saranno resi disponibili attraverso comiXology Europe, Hachette e la maggior parte degli store online francesi. In Italia, sarà possibile acquistare le versioni digitali dei fumetti Valiant attraverso Amazon.it e Simplicissimus.

“Siamo emozionati all’idea di collaborare con Valiant per portare i suoi eroi in mercati chiave come Italia, Francia e altri Paesi”, ha dichiarato Marco M. Lupoi, direttore editoriale di Panini. “Le storie della Valiant sono un’incredibile miscela di azione, avventura, mistero e intrighi socio-politici, in totale sintonia con la nostra cultura del fumetto. Lo stile grafico, moderno ed eccitante, è arricchito da trame capaci di sfidare il genere e affascinare il lettore con spunti narrativi sempre nuovi.”

“Fin dal primo giorno, portare i nostri eroi nelle case dei fedeli lettori di paesi come Francia e Italia è stata una priorità”, ha affermato Russell A. Brown, presidente della sezione Pubblicità e Promozioni della Valiant. “L’ampia base di lettori e la reputazione di eccellenza professionale di Panini parlano da sé. Con innumerevoli storie di qualità a cui attingere, i lettori europei della Valiant potranno finalmente godersi i nuovissimi Universi Valiant nella propria lingua.”

L'Universo Valiant sbarca in Europa grazie alla Panini - 169043459Con sede a Modena, in Italia, il Gruppo Panini è leader mondiale nel campo delle figurine collezionabili, nonché uno dei principali editori di riviste e libri per bambini, fumetti, manga e graphic novel sia in Europa che in America Latina. Oltre alla Valiant, Panini vanta partner internazionali del calibro di Mattel, Hasbro, Blizzard, Disney, Nickelodeon, Marvel Entertainment, DC Comics, Dark Horse, Viz Media, Image Comics, Kodansha, e molti altri.

Valiant è una casa editrice che vanta un parco di oltre 1.500 personaggi. Dal rilancio, avvenuto nell’estate 2012, la Valiant ha riconquistato il proprio posto tra i più importanti editori di fumetti, vincendo, sempre nel 2012, il Diamond Gem Award come Comic Book Publisher of the Year. Tra i titoli in corso spiccano X-O Manowar, Harbinger, Bloodshot, Archer & Armstrong e Shadowman, oltre a un sesto titolo – Quantum and Woody – in uscita a luglio.

 www.paninicomics.it/web/guest/home

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.