Home > BreVisioni > Okko #2 – Il ciclo della Terra (Hub)

Okko #2 – Il ciclo della Terra (Hub)

Okko #2 - Il ciclo della Terra (Hub) - okko-221x300Ne “Il ciclo della terra” la compagnia del leggendario ronin Okko San si avventura sulle vette più alte della catena montuosa dei sette monasteri. Lì, mentre sono alla ricerca di una guida, si imbattono in un misterioso omicidio ad opera di misteriosi monaci che recano il sigillo di un corvo nero. Messisi sulle tracce degli assassini, presto si accorgono che la vicenda assume risvolti tutt’altro che piacevoli, ben al di là della loro immaginazione. 
Benché, quindi, la trama non sia certo originale, il mix di generi e linguaggi che utilizza Hub – dal fantasy, alla magia, all’action – unita all’ambientazione incredibilmente suggestiva e perfettamente studiata, rendono la lettura estremamente gradevole e coinvolgente. L’assortimento dei personaggi, che pure non sfugge totalmente ai cliché, rende il gruppo di Okko variegato e ben funzionale alla storia, regalando anche momenti di fine comicità. La scrittura appare sicura e molto poetica; dosa esattamente i ritmi della narrazione e appare ottimamente bilanciata tra azione e momenti più descrittivo-intimisti.
I disegni ed i colori, assoluti protagonisti del racconto, sono particolareggiati e molto d’impatto. Particolarmente efficaci nella resa dei paesaggi, contribuiscono in maniera fondamentale a creare l’atmosfera del fumetto. 
Per la freschezza della narrazione e per l’ottimo connubio testo-disegno, Okko rappresenta senz’altro una delle proposte francesi attualmente più interessanti.

Abbiamo parlato di:
Okko #2 – Il ciclo della Terra
Hub
Traduzione: Vania Vitali
, aprile 2013
104 pagine, brossurato, colore  – € 13.00 
ISBN: 9788863049619

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.