Nuove Uscite

Disponibile dal 20 Giugno il primo numero di Lady Mafia, fumetto noir ambientato in Puglia

Disponibile dal 20 Giugno il primo numero di Lady Mafia, fumetto noir ambientato in Puglia

Comunicato Stampa

Finalmente in edicola, nelle fumetterie e sul blog www.ladymafia.it il primo numero del fumetto noir Lady Mafia, la risposta femminileDisponibile dal 20 Giugno il primo numero di Lady Mafia, fumetto noir ambientato in Puglia - copertina-definitiva-prova al Diabolik!

Il fumetto, interamente ambientato in Puglia, nasce da un’idea di Pietro Favorito, titolare della Cuore Noir Edizioni, e grazie alla preziosa collaborazione di Domenico Nagliero; suoi infatti sono i disegni. Collocato nel genere noir, un genere sempre più in voga tra i lettori di tutto il mondo, Lady Mafia sarà in vendita nelle edicole della Puglia, nelle fumetterie d’Italia ed in internet, a partire dal 20 giugno del 2013. La CNE presterà inoltre particolare attenzione alla versione digitale del fumetto, al fine di riuscir meglio ad espandersi su tutto il territorio nazionale.

Lady Mafia è un fumetto da prendere sul serio. Molto sul serio. Infatti, nelle sue 132 pagine, oltre alla storia inedita che vede come protagonisti assoluti Veronica De Donato (Lady Mafia) e Nicola Giaccherini (il barese più simpatico del mondo), ampio spazio viene dedicato a rubriche, informazione, approfondimenti, musica e curiosità. Ma è ciò che la Cuore Noir Edizioni si pone come mission a dare al fumetto quel qualcosa in più. “Vogliamo avvicinare i giovani e i meno giovani alla lettura e all’arte in genere”, dice l’autore, “far loro apprezzare le bellezze paesaggistiche ed architettoniche di una delle regioni più belle d’Italia; e sensibilizzare non solo loro su tematiche molto delicate, come la lotta alla Mafia e la violenza sulle donne”. Dunque, la Cuore Noir Edizioni, con il suo fumetto, non vuole offrire ai lettori soltanto una storia appassionante e moderna, momenti di distrazione dalla vita quotidiana e spensierato intrattenimento, ma anche e soprattutto numerosi spunti di riflessione: sul primo numero, ad esempio, si parla di violenza sulle donne e dei luoghi comuni, relativi a questa, assolutamente da sfatare. Ciò che, però, rende davvero speciale Lady Mafia, è il fatto che quasi tutte le scene si svolgano in posti reali. Piace molto all’autore l’idea che i lettori, siano essi pugliesi o di qualsiasi altra parte d’Italia, possano andare in giro per la regione alla ricerca di quei posti. E non solo strade, paesaggi e monumenti, ma anche bar, ristoranti, palestre, alberghi, eccetera, rappresentati nel fumetto.

In ultimo, è sicuramente una chicca la pagina ufficiale di Lady Mafia su Facebook, gestita come se fosse la stessa Lady Mafia a farlo. Basta, infatti, andare all’indirizzo www.facebook.com/ladymafia.it e cliccare “mi piace”, per rimanere in costante contatto con il mondo della nuova eroina made in Italy!

Per tanto, a chiunque piacessero le storie forti, dai profondi risvolti psicologici e ricche di colpi di scena, l’appuntamento è con Lady Mafia, un appuntamento da non perdere!

Sul primo numero di Lady Mafia: 90 pagine di fumetto – Intervista esclusiva a Nando Blasi dei Sud Sound System – Il grande Gatsby, del film, del libro – Il cruciverba letterario – Il lato oscuro del cuore (racconto noir) – Assaggi letterari by Letteratu – Le novità in casa Marvel – Beautiful Puglia: Lecce – Lady Mafia Extra, oltre il fumetto – e tanto altro ancora.

 www.ladymafia.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio