Mostre e incontri

Gli appuntamenti Tunuè in occasione dell’Etna Comics 2013

Gli appuntamenti Tunuè in occasione dell'Etna Comics 2013

Comunicato Stampa

sarà a Catania in occasione dell’Etna Comics (7-9 giugno) portando con sé una carrellata di novità, autori ed emozioni.

Dar voce alla Sicilia attraverso le storie ma anche attraverso la parola e il disegno di alcuni talentuosi autori siciliani: ecco l’Etna Comics 2013 secondo .

Gli appuntamenti Tunuè in occasione dell'Etna Comics 2013 - potere_banner_logo

Sergio Algozzino, palermitano, autore dal multiforme ingegno (dai Piccoli Brividi a Monster Allergy, dalle pubblicazioni francesi con Les Humanoïdes Associés a quelle italiane con Beccogiallo e Tunué, ecc.), insegnante nella Scuola di Fumetto di Palermo e fondatore del progetto didattico Kinart, presenta, in volume e in mostra, il suo ultimo lavoro: Dieci giorni da Beatle – un omaggio ai Fab Four a 50 anni dall’uscita del loro primo singolo, ma soprattutto l’umanissima storia di Jimmie Nicol, l’oscuro batterista inglese che per dieci giorni ha avuto la fortuna e la sventura di sostituire Ringo Starr all’inizio del Tour Mondiale dei Beatles nel 1964.

Non mancheranno all’appuntamento Giovanni Marchese, catanese, e, per la prima volta a Catania, il giovane e talentuoso disegnatore Davide Garota, autori di Invito al massacro – un affresco surreale e visionario di Catania, una storia affascinante e graffiante, un graphic novel che continua a lasciare il segno.

L’arte, la passione, il fascino della Sicilia. A fumetti. Seguiteci:

ANTEPRIME

Dieci giorni da Beatle di Sergio Algozzino
Aurore di Enrique Fernández (collana Tipitondi )

OSPITI
Sergio Algozzino
Davide Garota
Giovanni Marchese
Manlio Mattaliano

APPUNTAMENTI

Dieci giorni da Beatle in mostra
Passione, casualità, delusione, fragilità, rivalsa: un batterista semisconosciuto si trova nel giro di 48 ore a vivere 10 giorni da Beatle per poi finire nel dimenticatoio. Sergio Algozzino racconta luci e ombre dell’unico uomo che suonò in tour con i Beatles.
Pad. E5
venerdì 7
ore 12:00

Presentazione dell’edizione 2013 di Etna Comics con Antonio Mannino, Alessio Riolo, Antonio Scuzzarella, Giovanna Casotto, Sergio Algozzino, Paolo Cossi e Vincenzo Salvo
Sala Conferenze – Pad. F1, piano terra
ore 18:00

Anteprime Tunué
Sala Conferenze – Pad. F1, piano terra
Sabato 8 ore 10:30, 16:00

Consegna portfolio a Emanuele Di Giorgi
Talent scout – Pad F1, piano terra
domenica 9 ore 11:00

La sceneggiatura e il fumetto contemporaneo (dalla carta al digitale) a cura di Manlio Mattaliano (Tunué) e Salvo di Marco (Scuola del Fumetto di Palermo)
Sala Workshop – Pad. F1, piano terra

RUGHE, IL FILM A CATANIA

In concomitanza con il festival, da venerdì 7 giugno il Cinema King di Catania ospiterà il film d’animazione Arrugas-Rughe , tratto dal graphic novel omonimo di Paco Roca (Tunué, 2008) e diretto da Ignacio Ferreras. Gli orari degli spettacoli sono: 18:30 – 20:30 – 22:30. [Per qualsiasi altra informazione sulle proiezioni del film si rimanda alla nostra pagina dedicata: Arrugas-Rughe, il film in Italia ]

 

 Tunué – Editori dell’immaginario

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio