Home > Notizie > Mostre e incontri > Sabato 8 giugno Emiliano Pagani e Daniele Caluri al Panini Store

Sabato 8 giugno Emiliano Pagani e Daniele Caluri al Panini Store

Comunicato Stampa

Sabato 08 giugno 2013 ore 16:00
Incontro con gli autori e

Non perdere l’occasione di incontrare i brillanti autori di NIRVANA, il fumetto umoristico più divertente e dissacrante degli ultimi anni!

A partire dalle 16:00, presso il Panini Store di Bologna, Emiliano Pagani e Daniele Caluri incontreranno il pubblico per rispondere alle domande dei lettori, firmare autografi e realizzare disegni.

Sabato 8 giugno Emiliano Pagani e Daniele Caluri al Panini Store - 1ef7cbbfb2

Gli autori

Livornese, Emiliano Pagani esplode sul mensile satirico Il Vernacoliere, per cui realizza tavole a fumetti, strisce, vignette satiriche e umoristiche. È autore de La famiglia Quagliotti e assieme a Daniele Caluri, di Don Zauker, prete esorcista fuori dagli schemi. Con questo personaggio vince nel 2007 il Premio Micheluzzi per la “Migliore Sceneggiatura per una Serie Umoristica” per l’episodio “Brasil” e quello per la “Migliore Serie Umoristica”. Nel 2011 riceve assieme a Daniele Caluri il Premio Satira Politica di Forte dei Marmi. Nirvana è il suo primo lavoro per .

Anche’egli livornese, Daniele Caluri debutta sul mensile satirico Il Vernacoliere, per cui realizza tavole a fumetti, strisce, vignette satiriche e umoristiche. Per questa testata crea Fava di Lesso, Luana la bebisitter e, assieme a Emiliano Pagani, Don Zauker. Per Sergio Bonelli Editore realizza alcuni albi di Martin Mystère. Nel 2006 vince a Lucca il Gran Guinigi come miglior disegnatore. Per Don Zauker vince nel 2007 il Premio Micheluzzi per il “Migliore Disegno per una Serie Umoristica” e per la “Migliore Serie Umoristica”. Nel 2011 riceve assieme ad Emiliano Pagani il Premio Satira Politica di Forte dei Marmi. Nirvana è il suo primo lavoro per Panini Comics.

 

Gli ABBONATI PANINI STORE possono ritirare il loro FAST PASS a partire da sabato 01 giugno 2013, acquisendo il diritto di priorità per l’incontro con gli autori!

www.paninistore.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.