Mostre e incontri

Sabato 8 giugno Emiliano Pagani e Daniele Caluri al Panini Store

Sabato 8 giugno Emiliano Pagani e Daniele Caluri al Panini Store

Comunicato Stampa

Sabato 08 giugno 2013 ore 16:00
Incontro con gli autori e

Non perdere l’occasione di incontrare i brillanti autori di NIRVANA, il fumetto umoristico più divertente e dissacrante degli ultimi anni!

A partire dalle 16:00, presso il Panini Store di Bologna, e incontreranno il pubblico per rispondere alle domande dei lettori, firmare autografi e realizzare disegni.

Sabato 8 giugno Emiliano Pagani e Daniele Caluri al Panini Store - 1ef7cbbfb2

Gli autori

Livornese, Emiliano Pagani esplode sul mensile satirico Il Vernacoliere, per cui realizza tavole a fumetti, strisce, vignette satiriche e umoristiche. È autore de La famiglia Quagliotti e assieme a Daniele Caluri, di Don Zauker, prete esorcista fuori dagli schemi. Con questo personaggio vince nel 2007 il Premio Micheluzzi per la “Migliore Sceneggiatura per una Serie Umoristica” per l’episodio “Brasil” e quello per la “Migliore Serie Umoristica”. Nel 2011 riceve assieme a Daniele Caluri il Premio Satira Politica di Forte dei Marmi. Nirvana è il suo primo lavoro per .

Anche’egli livornese, Daniele Caluri debutta sul mensile satirico Il Vernacoliere, per cui realizza tavole a fumetti, strisce, vignette satiriche e umoristiche. Per questa testata crea Fava di Lesso, Luana la bebisitter e, assieme a Emiliano Pagani, Don Zauker. Per Sergio Bonelli Editore realizza alcuni albi di Martin Mystère. Nel 2006 vince a Lucca il Gran Guinigi come miglior disegnatore. Per Don Zauker vince nel 2007 il Premio Micheluzzi per il “Migliore Disegno per una Serie Umoristica” e per la “Migliore Serie Umoristica”. Nel 2011 riceve assieme ad Emiliano Pagani il Premio Satira Politica di Forte dei Marmi. Nirvana è il suo primo lavoro per .

 

Gli ABBONATI PANINI STORE possono ritirare il loro FAST PASS a partire da sabato 01 giugno 2013, acquisendo il diritto di priorità per l’incontro con gli autori!

www.paninistore.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio