Cinecomics news

Madoka Magica Parte 1 al cinema il 26 giugno

Madoka Magica Parte 1 al cinema il 26 giugno

Madoka Magica Parte 1 al cinema il 26 giugno - madokaposter

Mercoledì 26 giugno solo per un giorno al cinema e per la prima volta in 2K Digital Cinema e audio PCM surround 5.1e audio PCM surround 5.1 Madoka Magica Parte 1- L’inizio della storia, di cui potete vedere il trailer di seguito.

Madoka Magica è un’opera che ha rivoluzionato profondamente il genere reso celebre da serie come Creamy e Sailor Moon. Con il suo approccio innovativo e travolgente, Madoka Magica ha rappresentato per le maghette ciò che Evangelion fece per i robottoni: un vero e proprio spartiacque. La colonna sonora straordinaria è composta da Yuki Kajiura e il progetto originale vanta la collaborazione di due maestri dell’animazione giapponese contemporanea, Akiyuki Shinbou (regia) e Gen Urobuchi (sceneggiatura).
Annunciata a dicembre 2011 dal produttore Atsuhiro Iwakami, la trilogia cinematografica è tratta dalla serie tv record di spettatori e vincitrice del Grand Prize al XV Japan Media Arts Festival. Oggi finalmente, dopo aver incassato oltre 6 milioni di euro in USA, Francia, Singapore, Korea e Hong Kong e dopo un’anteprima sold out al Lucca Comics and Games, il primo film di Madoka Magica arriva nelle sale italiane per conquistare i suoi fan con uno spettacolo indimenticabile.

LA TRAMA
Esistono creature che possono esaudire il desiderio di un’adolescente prescelta… In caso la giovane decida di accettare la proposta, il prezzo da pagare è diventare una maga che, per il resto della vita, dovrà combattere le streghe, responsabili delle morti violente e dei suicidi che funestano il mondo. Madoka Kaname e Sayaka Miki, amiche e compagne di classe delle scuole medie, incontrano Kyubey, una di queste creature, che con l’aiuto della maga Mami Tomoe offre loro la possibilità di realizzare un desiderio e divenire così ragazze magiche. Un’altra maga, Homura Akemi, tenta però in tutti i modi di dissuadere Madoka dallo stipulare il contratto. Madoka scoprirà molto presto che essere una maga è molto più pericoloso di quanto sembri e chi lo diventa è condannata ad una vita di sofferenza e sacrificio…

Il progetto Nexo Anime è una linea editoriale di Nexo Digital. I primi 4 titoli (Akira, Madoka Magica, Evangelion 3.0, Wolf Children) sono presentati in collaborazione con Dynit e in partnership con MYmovies.it, Radio DEEJAY e MTV on Demand e il Milano Manga Festival.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio