Webcomics news

DC2 e DC2 Multiverse: l’evoluzione dei fumetti digitali DC Comics

DC2 e DC2 Multiverse: l’evoluzione dei fumetti digitali DC Comics

DC2 e DC2 Multiverse: l’evoluzione dei fumetti digitali DC Comics - DC_EntertainmentDC Entertainment, la sezione dedicata ai fumetti digitali della ha presentato due innovazioni digitali, che porteranno i propri fumetti a un nuovo livello di interattività: DC2 e DC2 Multiverse.

DC2 è una nuova tecnologia che aggiunge strati dinamici di disegni sulle tavole dei fumetti digitali, aggiungendo nuovi  livelli dimensionali alla narrazione digitale.

DC2 Multiverse permette invece ai lettori di determinare un andamento specifico della narrazione selezionando singoli personaggi, storie e sviluppi della trama durante la lettura del fumetto, il che significa che ogni capitolo di un fumetto digitale avrà decine di possibili esiti della storia.

DC2 farà il suo esordio nell’attesissimo nuovo fumetto digitale Batman ’66, basato sul popolare show televisivo degli Anni 60, e permetterà ai lettori di rivivere le peculiari caratteristiche dello show televisivo con un gusto retrò. Gli utenti  potranno sperimentare una sorta di narrazione espansa con ogni vignetta del fumetto che racconterà una storia multidimensionale attraverso disegni e sequenze a più livelli.
Il fumetto digitale Batman: Arkham Origins, basato sull’imminente videogioco, sarà il primo titolo a presentare DC2 Multiverse, con disegni dinamici uniti a suoni di azione e alla possibilità di integrare una colonna sonora, il tutto permettendo ai lettori di determinare lo sviluppo di ogni trama narrativa e personaggio, con molteplici opzioni e risultati finali.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio