Cinecomics news

Milioni in offerte promozionali per Man of Steel

Milioni in offerte promozionali per Man of Steel

Milioni in offerte promozionali per Man of Steel - superman

Secondo quanto riportato da Adage.com, con più di 100 partner nel mondo e 160 milioni di dollari in accordi per le campagne promozionali, , il nuovo film di Superman diretto da Zack Snyder, si appresta ad essere la pellicola più fortemente pubblicizzata dell’estate cinematografica USA e mondiale, superando il film animato della Universal Lorax, con appena 70 partner, la cui campagna lo scorso anni alla fine non si rivelò un successo al botteghino.

Il sito, in un dettagliato articolo, descrive come   e la Warner Bros. siano riusciti ad attirare partner globali quali Nokia, che l’anno scorso aveva lanciato un cellulare ispirato a The Dark Knight Rises, e che per il film interpretato da Henry Cavill si appresta a diffondere un cellulare Lumia in edizione limitata 925 in Cina, in concomitanza con l’uscita del kolossal nel paese asiatico.

La stessa azienda ha inoltre lanciato una app di Man of Steel per il Lumia con Windows Phone che include informazioni sul personaggio, trailer e numerose funzioni. La Chrysler ha invece creato due auto di Superman la SSeries per la Ypsilon e Delta da regalare in un un concorso a premi.

Sul rischio correlato alla presenza di troppi partner sul mercato, Tom Meyer, presidente della divisione Entertainment di Marketing Arm ha risposto: possono raggiungere il successo quando i prodotti di marketing sono separati e distinti, sia nel messaggio sia nel target di riferimento. Allo stesso modo, quando non vi è sovrapposizione di categoria e le campagne sono mirate a un pubblico simile, si può causare confusione dei consumatori, il che è peggio sia per il mercato che per lo studios”.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio