Mostre e incontri

Laboratorio di fumetto gratuito per bambini ideato dallo Studio d’Arte Andromeda

Laboratorio di fumetto gratuito per bambini ideato dallo Studio d'Arte Andromeda

Comunicato Stampa

Anche per l’ottava edizione del Festival dell’Economia lo  sarà presente in Piazza Duomo dal 30 maggio al 2 giugno 2013 con unLaboratorio di fumetto gratuito per bambini ideato dallo Studio d'Arte Andromeda - locandina-lab-estate-economia programma intenso e fitto di ospiti.

Venerdì 31maggio dalle 16.30 alle 18.30 è previsto un laboratorio di fumetto gratuito per bambini dai 7 ai 13 anni. I piccoli disegnatori si cimenteranno nella costruzione di una breve situazione umoristica a fumetti, cercando attraverso il gioco di avvicinarsi a questo codice narrativo.

Si invitano gli interessati a prenotarsi via mail a questa attività, i posti sono limitati.

Ricordiamo inoltre che l’associazione propone per il mese di luglio un Laboratorio Creativo dal nome “Un’estate mostruosa” che si rivolge ai bambini delle elementari e delle medie. Tale iniziativa ha come scopo quella di sollecitare la creatività dei piccoli partecipanti, sviluppandola e orientandola attraverso il canale del fumetto. Le giornate in cui si svolgerà il laboratorio saranno i lunedì e i giovedì mattina dalle ore 9.00 alle 12.00, il mercoledì pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30 del mese di luglio.

L’attività verrà condotta da due esperte collaboratrici dell’associazione che inviteranno i bambini ad adottare l’umorismo come strumento possibile per affrontare la realtà, per imparare a gestire le contraddizioni, moderare le asprezze del vivere quotidiano e favorire la socialità.

studioandromeda@gmail.com

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio