Mostre e incontri

James O’Barr, il creatore de “Il Corvo”, tra gli ospiti di Etna Comics 2013

James O’Barr, il creatore de "Il Corvo", tra gli ospiti di Etna Comics 2013

Comunicato Stampa

La Spagna sarà il paese ospite di questa edizione di Etna Comics 2013

Etna Comics 2013 si impreziosisce sempre di più grazie alla presenza di alcuni dei più grandi fumettisti del palcoscenico mondiale.

James O’Barr, il creatore de "Il Corvo", tra gli ospiti di Etna Comics 2013 - untitled

Anche James O’Barr sarà infatti tra gli ospiti di lusso della terza edizione del “Festival Internazionale del fumetto e della cultura pop”, che si svolgerà dal 7 al 9 Giugno 2013 al Centro Fieristico “Le Ciminiere” di Catania. Il fumettista statunitense, famoso soprattutto per aver creato “Il Corvo” (The Crow), sarà quindi protagonista del suo primo tour italiano, grazie all’iniziativa promossa da Etna Comics ed Edizioni BD.

 A Catania O’Barr presenterà in anteprima esclusiva l’edizione definitiva del fumetto passato alla storia grazie al film interpretato nel 1993 da Brandon Lee e che è diventato una serie culto prodotta dalla casa editrice milanese. Per festeggiare l’arrivo in Italia dell’autore verrà realizzata un’edizione a tiratura limitata de “Il Corvo”, che sarà disponibile solo a Etna Comics 2013 e nelle tappe del suo tour. Sarà dunque un’occasione imperdibile per i fans di O’Barr di incontrare il celebre fumettista, che rappresenta certamente una delle ciliegine sulla torta di questa ricchissima terza edizione.

Da quest’anno in poi Etna Comics concentrerà inoltre le attenzioni su un altro Paese e quello scelto per il 2013 è la Spagna, nazione che vanta da sempre una grande tradizione fumettistica. Per l’occasione è stato invitato un poker di Autori formidabili: il disegnatore Joan Mundet, le cui tavole saranno protagoniste della mostra dedicata al celeberrimo personaggio di Dago, disegnato da quel che è già stato annunciato tra gli ospiti d’onore della manifestazione; i vincitori dei più prestigiosi premi con il loro capolavoro L’Arte di Volare, Kim e Antonio Altarriba; l’autore della graphic novel su Modotti, Angel de la Calle.

Insomma, Etna Comics si conferma sempre più come kermesse di caratura internazionale e continua a riscuotere consensi da ogni parte del mondo.

Per ulteriori dettagli e/o informazioni, è possibile visitare il sito www.etnacomics.com 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio