Nuove Uscite

Le uscite di giugno 2013 targate Kappa Edizioni

Le uscite di giugno 2013 targate Kappa Edizioni

Comunicato Stampa

Da giugno nelle fumetterie e nelle librerie di varia:

Le uscite di giugno 2013 targate Kappa Edizioni - CucinaManga

Manga University Culinary Institute
LA CUCINA GIAPPONESE COI MANGA
Cm 15×21, 144 pagine, b/n e colore, brossura, Euro 14
ISBN 978-88-98002-46

Un ricettario che arriva direttamente dal Giappone, con le illustrazioni e i manga di Chihiro Hattori e le ricette di Yoko Ishihara. Un libro di cucina che usa i manga per mostrare la realizzazione delle pietanze del Sol Levante in modo divertente. Una guida illustrata al mondo del sushi e del sashimi, ma anche di molti altri piatti meno noti ma ugualmente squisiti! Questo volume coniuga la precisione tecnica di un libro di cucina con il divertimento dei fumetti, rivolgendosi sia agli appassionati di manga, sia agli amanti della cucina orientale. Tutte le ricette sono accompagnate da curiosità sul mondo culinario giapponese!

Da giugno, finalmente anche nelle librerie di varia:

Le uscite di giugno 2013 targate Kappa Edizioni - 500MilionidiStelleMorri
CINQUECENTO MILIONI DI STELLE
Cm 15×21, 144 pagine, b/n, brossura, Euro 14
ISBN 978-88-980020-61

Rebecca è nata e cresciuta a Rimini. Ha un rapporto simbiotico con la madre ed è incapace di affrontare i propri sentimenti. La sua vita è un susseguirsi di aperitivi, di rapporti irrisolti con amiche che si rivelano spesso delle semplici conoscenze. Poi, un giorno, incontra Caterina. Non è mai stato facile lasciarsi andare con un’altra persona, ma questa volta è diverso. Rebecca finalmente è felice, almeno fino al momento in cui capisce che non è una semplice amicizia a legarla a Caterina. Dopo momenti di titubanza, sceglie così di seguire il suo cuore. Una graphic novel che svela in maniera chiara, decisa e senza ambiguità l’universo omosessuale al femminile. Mabel Morri ci racconta senza ipocrisie l’altra metà del mondo, firmando una storia italiana a tematica lesbica.

Le uscite di giugno 2013 targate Kappa Edizioni - JonathanSteekeNoir

Memola + Tilloca
JONATHAN STEELE NOIR
Cm 15×21, 144 pagine, b/n, brossura, Euro 9,50
ISBN 978-88-98002-02-3

Chiudete gli occhi e immaginate la nostra cara, vecchia Terra, con le sue nazioni e le sue metropoli. New York, Parigi, Tokyo, Roma, Nuova Dehli, Cernusco sul Naviglio… Ora immaginate di camminare per una qualsiasi strada di una qualunque di queste città. Vi guardate attorno e assistete a scene per voi consuete, vedete vigili che dirigono il traffico, gente che cammina indaffarata o al telefono, ragazzini che portano a passeggio i loro cuccioli. Guardate meglio: il vigile è in realtà un grosso orco che la divisa fa fatica a contenere, nel traffico, oltre alle macchine, sfreccia un tappeto volante, e fra le gente, in mezzo a impiegati e studenti, potete scorgere chiaramente qualche elfo che procede altezzosamente in mezzo alla folla. E attenti a non inciampare nel guinzaglio del draghetto che vi sta tagliando la strada: meglio non litigare con la sua padrona prima di aver appurato che non si tratti di una maga! Siete riusciti a immaginare tutto questo? Perfetto, allora benvenuti nel mondo di Jonathan Steele e delle sue due amiche Myriam e Jasmine, alle prese con demoni, maghi e criminali, ma anche e soprattutto con i loro sentimenti, le loro scelte e le responsabilità che queste comportano. Dopo la prima fortunata serie lanciata da Sergio Bonelli Editore e il secondo ciclo narrativo prodotto da Edizioni Star Comics, Jonathan Steele ritorna in questa graphic novel d’autore dalle tinte fortemente noir.

Nuovi e-book in arrivo!

Le uscite di giugno 2013 targate Kappa Edizioni - EBOOKGiappominchia

Marino
GIAPPOMINCHIA
STUDIO SEMISERIO SUL FANATISMO NIPPOFILO
E-book disponibile nei formati Epub e Kindle
www.kappalab.it/3-ebook

Loro esistono. Sono isterici, saccenti e fastidiosi.

Sono l’incubo e la vergogna di tutti i veri appassionati di Giappone.

Girano liberi e incontrollati per il web farneticando a tutto spiano a proposito di “Japan World”, pur non sapendo una cippa di niente.

Comunicano utilizzando un italiano incerto, sporcato da quattro o cinque parole giapponesi messe a caso qua e là, e giorno dopo giorno, al grido di “kawaiiii”, si moltiplicano e progettano alle nostre spalle l’invasione e la nipponizzazione del mondo. Sono loro, i temutissimi ‘giappominchia’, gli eterni nemici di otaku e nipponisti!

Ma cos’è esattamente un giappominchia? Cosa fa? Di che si nutre? Come lo si individua in mezzo alla società? Quali sono le sue abitudini di vita? I suoi sogni? Quanti e quali sono i tipi di giappominchia esistenti? E soprattutto, guarire dalla giappominchiosità è possibile?

In “GIAPPOMINCHIA“, la prima e unica guida al mondo ad analizzare al microscopio l’universo giappominchia e le sue inquietanti creature, troverete presto tutte le risposte a queste e ad altre domande, e otterrete i mezzi e la conoscenza necessari per riuscire a fronteggiarli.

Questo libro, vero e proprio fenomeno editoriale nato sul web, arriva finalmente in edizione cartacea con nuovi interessanti capitoli e vignette umoristiche. Una divertente (ma serissima) analisi di un fenomeno sociale che ha preso piede negli ultimi dieci anni sulla scia della popolarità dell’animazione nipponica in Italia. Il giappominchia danneggia anche e soprattutto te, amante del Giappone: digli di smettere!

 

DISTRIBUZIONE

Si informano il pubblico e le librerie che le pubblicazioni della linea editoriale Kappalab sono distribuiti da:

Alessandro, Alastor, Star Shop, Terminal Video, Supergulp (per le fumetterie)

Messaggerie (per le librerie di varia)

Fumetto Online (per i privati che desiderano acquistare online)

Se la vostra libreria non è rifornita dai sopracitati distributori, contattateci all’indirizzo info@kappalab.it

Buona lettura a tutti!

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio