Home > Notizie > Cinecomics news > Iron Man 3: percentuali da capogiro per la Paramount

Iron Man 3: percentuali da capogiro per la Paramount

Iron Man 3: percentuali da capogiro per la Paramount  - iron3

Con   ormai vicino a oltrepassare la soglia degli 800 milioni di incasso, è l’ora per gli analisti di fare i conti sugli introiti che il franchise sull’eroe in armatura sta generando, e che non riguardano solamente la Walt Disney Pictures.

Variety infatti riporta che anche la Paramount, la quale distribuiva le pellicole dei Marvel Studios prima che la Disney acquistasse la Casa delle Idee e il cui logo compare ancora all’inizio dei lungometraggi, otterrà una buona fetta dagli incassi, grazie soprattutto a un accordo con la major di Mickey Mouse stipulato nel mese di ottobre 2010 per trattenere una parte delle entrate derivanti da Iron Man 3.

Con il film sul supergruppo Marvel, la Paramount  ha raccolto circa 100 milioni di dollari da tutte le piattaforme di distribuzione (televisione, VOD e home video) e si appresta a fare lo stesso con il terzo capitolo sull’eroe in armatura, da cui finora ha già ottenuto ben 40 milioni di dollari. L’accordo si concluderà comunque con l’uscita, il prossimo novembre, di , che sarà il primo film a essere distribuito esclusivamente dalla Disney senza alcuna partecipazione al di fuori dello studios. 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.