Home > Notizie > Mostre e incontri > Stefano Casini a Roma: mostra e dediche per “Di altre storie e di altri eroi”

Stefano Casini a Roma: mostra e dediche per “Di altre storie e di altri eroi”

Comunicato Stampa

Il grande talento di in una straordinaria sessione dediche e mostra delle tavole originali a Roma del graphic novel Di Stefano Casini a Roma:  mostra e dediche per "Di altre storie e di altri eroi" - di_altre_storie_cover_storealtre storie e di altri eroi

Sabato 11 maggio alle ore 17:00 presso la libreria Segni d’Autore si terrà un’ eccezionale mostra e sessione dediche del grande autore Stefano Casini dedicata all’intenso graphic novel Di altre storie e di altri eroi.

” Nella vita arriva un momento in cui siamo chiamati a dare delle risposte. Proviamo in mille modi a cercare le ragioni di ciò che siamo: qualcuno si lascia sopraffare e rinuncia molti fanno finta di non capire, altri tentano di trovare un modo per farlo “

Di altre storie e di altri eroi è un racconto che si accende dai ricordi d’infanzia del protagonista: un gruppo di case, un cascinale nella provincia Toscana. Viste e filtrate dagli occhi ingenui di un bambino, le vicende – ora semplici, ora drammatiche – di una generazione di adulti post bellica sono enfatizzate e trasfigurate nelle avventure di eroi quotidiani in cui immedesimarsi: familiari, amici maestri di scuola e di vita

 

L’autore
Stefano Casini (Livorno, 1958) frequenta l’Accademia di Arti Libere e si diploma in Industrial Design a Firenze. Dal 1991 disegna per la Sergio Bonelli Editore, spaziando da Nathan Never, di cui ha realizzato più di 50 episodi, a Dampyr, ai graphic novel. Pubblica regolarmente anche in Francia e nei più importanti mercati internazionali.

Tunué – Editoridell’immaginario

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.