Nuove Uscite

Magica Disney – 3000 volte Topolino: il catalogo della mostra, curato da Luca Boschi

Magica Disney - 3000 volte Topolino: il catalogo della mostra, curato da Luca Boschi

Comunicato stampa

MAGICA DISNEY – 3000 VOLTE TOPOLINO

Magica Disney - 3000 volte Topolino: il catalogo della mostra, curato da Luca Boschi - Cop_DISNEY_12MarzoOKL’Italia ha il merito di essere paese in cui si sono realizzate più pubblicazioni in assoluto della casa editrice di Topolino, Paperino, Zio Paperone & Co. L’epopea a fumetti più nota di tutti i tempi inizia nel marzo del 1930: sulle pagine de “L’illustrazione del Popolo” appare per la prima volta Topolino, traduzione italiana del Mickey Mouse di . Il 31 dicembre nel 1932 esce il primo numero del settimanale Topolino, pubblicato inizialmente da Nerbini. Negli anni successivi, la testata viene a lungo pubblicata da Mondadori e in seguito da The Company Italia. In questi ottant’anni, Topolino ha scandito la storia del nostro paese, cambiando i propri formati e i propri contenuti, diventando col passare degli anni sempre più moderno e al passo coi tempi.

Su Topolino è stata scritta la storia dell’editoria periodica per ragazzi dagli inizi del XX secolo all’era del digitale.

A maggio festeggiamo il numero Tremila. Una pietra miliare formidabile per questa incredibile avventura editoriale, pilastro della nostra industria culturale.

Magica Disney – 3000 volte Topolino, curato da , uno dei massimi esperti di fumetto disneyano al mondo, ricostruisce con attenzione e divertimento questa magica avventura, offrendo un’occasione per tutti, fan e non solo, di immergersi nell’universo creato quasi un secolo fa da . Questo libro è catalogo dell’omonima mostra che si terrà questa primavera a Napoli.

Collana: I Libri di COMICON
240 pagine, col
19×26 cm, brossurato con alette
ISBN 9788898049066
Prezzo 22,00 EUR

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio