Home > BreVisioni > Ellipsis #1 – Pregnant Pause (Humberstone)

Ellipsis #1 – Pregnant Pause (Humberstone)

Ellipsis #1 – Pregnant Pause (Humberstone) - ellipsis_issue1_coverIl gap year è l’anno di pausa dagli studi che alcuni studenti britannici si concedono fra il termine delle superiori e l’inizio dell’università. Un periodo di riflessione, una sosta prima di catapultarsi nel mondo degli adulti; una sorta di lungo addio all’adolescenza e alle sue potenzialità.
In Ellipsis #1, Tom Humberstone sfrutta la forma del racconto breve per esprimere questo stato di sospensione dell’animo, attraverso la suggestione di brevi immagini e scarne riflessioni che nascono dalla disposizione all’empatia, all’apertura verso il mondo e le persone nonostante, o più probabilmente in forza, della loro estraneità.
L’aeroporto è ambientazione elettiva di questo momento di transizione in quanto non luogo, canale di comunicazione dove tutto scorre verso un altrove (spaziale) che allude al futuro. Il tratto di Humberstone, associato alla bicromia, trasmette una sfumatura malinconica, che è quella della consapevolezza (a posteriori) di un passaggio irreversibile che nutre la nostalgia.
Ellipsis è una serie di prevista in sei episodi sostanzialmente indipendenti, di cui questo, uscito nel giugno 2012, è finora l’unico disponibile. Il secondo episodio è atteso entro la fine del 2013.
Sito dell’autore: www.ventedspleen.com.

Abbiamo parlato di:
Ellipsis #1 – Pregnant Pause
Tom Humberstone
Solipsistic Pop Books
24 pagine, spillato, bicromia – 6,00 € (Kindle: 2,68 €)
ISBN: 9780957051911

 

Ellipsis #1 – Pregnant Pause (Humberstone) - ellipsis_1_footer

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.