Nuove Uscite

Double shot presenta il saggio di Bob Andelman “Will Eisner – una vita per il fumetto”

Double shot presenta il saggio di Bob Andelman "Will Eisner - una vita per il fumetto"

Comunicato Stampa

Novità editoriale per la DOUbLe SHOt che presenta, a maggio 2013, Will Eisner – una vita per il fumetto di Bob Andelman, la biografia ufficiale, ma soprattutto la più completa e ricca, dedicata al padre del romanzo a fumetti. Nel mese di settembre 2013 la GZ editori pubblicherà la biografia anche in formato e-book.

Bob Andelman è un scrittore americano esperto in biografie, che ha scavato nella vita di Eisner per regalarci questo profondo racconto sulla vita dell’autore di Contratto con Dio. L’edizione della DOUbLe SHOt non è una semplice traduzione dell’edizione statunitense pubblicata nel 2005 con il titolo Will Eisner: A Spirited Life dalla M Press (marchio editoriale della Dark Horse), ma l’edizione completa dei materiali prodotti da Andelman per raccontare la vita di Eisner. L’edizione italiana, inoltre, si arricchisce di ben 100 pagine di interviste a personaggi come Howard Chaykin, Denis Kitchen, ma anche Benjamin Herzberg, uno “smart guy” – come lo definisce Andelman – che ha aiutato Eisner nella lavorazione de Il complotto e Fagin l’ebreo. Oppure Ted Cabarga, che lavorò con Eisner nella produzione di PS Magazine, la rivista dell’esercito statunitense. Ci sono ben 13 interviste che rendono questa edizione italiana unica nel suo genere e a dir poco internazionale. La biografia di Eisner è il secondo volume di una collana dedicata ai grandi maestri del fumetto e segue “Grant Morrison: All Star”” di Agozzino, Peruzzi e Solinas.

Double shot presenta il saggio di Bob Andelman "Will Eisner - una vita per il fumetto" - TNHlKuiyTGgGqKFIpu94BqlBBARHOj2BHWSZ84LVRVE

Will Eisner – una vita per il fumetto
Autore: Bob Andelman
Casa editrice: DOUbLe SHOt
Pubblicazione: maggio 2013
Genere: saggio
Pagine: 460
Prezzo: 30,00 euro
Traduzione: Andrea Plazzi
Grafica e impaginazione: Alessio D’Uva
Sito: www.doubleshot.it

FORMATO E-BOOK
Will Eisner – una vita per il fumetto di Bob Andelman
Casa editrice: GZ Editori in formato e-book,
pubblicazione: settembre 2013
Prezzo: 10,00 euro
Sito: www.gz-editori.it

William Erwin Eisner (New York, 1917 – 2005), nato a Brooklyn da genitori ebrei immigrati, è uno dei massimi autori di fumetti mai esistiti. Debuttò nel 1936 sulla rivista «WOW» e nel 1978 inaugurò il genere, poi celebre, della “graphic novel”. Einaudi Stile libero ha pubblicato Il complotto (2005) e New York. La Grande Città (2008). Definito l’Orson Welles del comics, e “il padre della Graphic Novel”, fu il creatore di The Spirit, John Law, Lady Luck, Mr. Mystic, Uncle Sam, Blackhawk, Sheena e molti altri personaggi. Uno dei premi di maggior prestigio del mondo dei comics porta il suo nome: “The Eisner Award”. Wizard magazine l’ha definito “il più influente comic artist di tutti i tempi”. Un film documentario sulla carriera di Eisner, Will Eisner: Portrait of a Sequential Artist (Montilla Pictures – Andrew e Jon B. Cooke) è stato premiato al Tribeca Film Festival 2007.

www.doubleshot.it

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio