Nuove Uscite

Sulla serie di culto “30 giorni di notte” arriva lo scrittore Joe R. Lansdale

Sulla serie di culto "30 giorni di notte" arriva lo scrittore Joe R. Lansdale

Comunicato Stampa

Joe R. Lansdale, indiscusso re del pulp contemporaneo, alle prese con i vampiri della serie culto di Steve Niles e Ben Templesmith, 30 giorni di notte!

Sulla serie di culto "30 giorni di notte" arriva lo scrittore Joe R. Lansdale - image0012

Un gruppo di sopravvissuti in fuga dai vampiri raggiunge una stazione meteorologica in Alaska, dove viene accolto con diffidenza dall’equipe scientifica che la occupa, poco propensa a dare credito a racconti sui vampiri. Ma la luce del giorno sta per lasciare il posto alla lunghissima notte artica e le leggende, forse, si tramuteranno in realtà. Inoltre, un mostro inquietante, le cui origini si perdono nella notte dei tempi, irromperà tra i ghiacci. È il Golem, terrificante figura della mitologia ebraica, pronto a scagliarsi contro le creature della notte.

Joe Lansdale
Joe Lansdale (1951) nasce a Gladewater, Texas. Ancora bambino si trasferisce con la famiglia nella vicina Nacogdoches, cittadina divenuta protagonista di alcuni suoi romanzi e dove attualmente vive assieme alla moglie Karen – anch’essa scrittrice – e i figli Keith e Kasey. Infaticabile lettore, Lansdale riconosce in Edgar Rice Burroughs, Mark Twain, Jack London, Ray Bradbury tra i propri ispiratori. Ma anche fumetti, B-movie e letteratura “pulp” hanno fortemente contribuito alla sua formazione artistica. Nel 1980 vede la luce il suo primo romanzo, Atto d’amore (Act of Love). Dopodiché decide di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. La sua produzione attraversa e spesso ibrida molti tra i generi più popolari come noir, fantascienza, horror, western. Tra i suoi maggiori successi ricordiamo romanzi come In fondo alla palude, La sottile linea scura, Il lato oscuro dell’anima.

Sam Kieth
Sam Kieth è uno dei disegnatori più innovativi del fumetto americano, grazie alla peculiarità del suo stile “realisticamente caricaturale”. Nato professionalmente con l’Indipendente Comico, ha collaborato con tutte le maggiori case editrici di comic book. Nel 1998 dà vita, insieme a Neil Gaiman, a Sandman, serie capolavoro che ha portato ai due autori un successo straordinario, quanto inaspettato. È anche il creatore di The Maxx, uno dei personaggi più spiazzanti apparsi negli ultimi anni nel mondo dei comics.

www.magicpressedizioni.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio