BreVisioni

X-Men Deluxe Presenta # 215 (Liu, Perkins, Walta, Hennessy)

X-Men Deluxe Presenta # 215 (Liu, Perkins, Walta, Hennessy)

X-Men Deluxe Presenta # 215 (Liu, Perkins, Walta, Hennessy) - post-14-1365853031Di certo sono le nozze tra Jean Paul Baubier e Kyle Jinadu il motivo per cui questo volume è stato al centro dell’attenzione dei media: il velocista mutante Northstar, ex-membro di Alpha Flight e già da tempo dichiaratamente omosessuale, si unisce in matrimonio con Kyle, ragazzo senza alcun potere.
D’altra parte l’intreccio imbastito da Marjorie Liu non si concentra solo su questo: tratta sia delle vicende private di altri personaggi meno blasonati del sottobosco mutante (come Karma, Warbird e la dott.ssa Reyes) sia dei piani malefici di Ms. Hatchi, mostrando tutta la sua determinazione e letalità. Tra incubi, flashback e rimandi a storie passate, la trama porta avanti parallelamente i rapporti interpersonali (da sempre tra gli elementi chiave delle storie mutanti) e gli elementi d’azione e di grande impatto scenico, come il ritorno dei Marauders o l’esplosione delle viscere di Wolverine.
Non sempre le diverse componenti si amalgamano appieno, riuscendo in definitiva comunque a coinvolgere il lettore, anche per merito del tratto elegante di Mike Perkins, particolarmente abile nel rappresentare le emozioni sui volti dei protagonisti. Si tratta, del resto, del primo matrimonio gay in casa Marvel, per di più tra le fila degli , che da sempre sono il simbolo dell’emarginazione: un evento che conferma quindi l’attenzione della Casa delle Idee verso le trasformazioni sociali della nostra realtà.

Abbiamo parlato di:
Deluxe Presenta # 215
Marjorie Liu, Mike Perkins, Gabriel Hernandez Walta, Andrew Hennessy
Traduzione di Fabio Gamberini
– marzo 2013
144 pagine, brossurato, colori – € 6,00
ISBN: 977112422890830215

X-Men Deluxe Presenta # 215 (Liu, Perkins, Walta, Hennessy) - XMen-Deluxe-215

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio