Home > Notizie > Nuove Uscite > Le uscite di aprile 2013 della Kappa Edizioni

Le uscite di aprile 2013 della Kappa Edizioni

Comunicato Stampa

Le uscite di aprile 2013 della Kappa Edizioni - CastelloErranteHowl

Diana Wynne Jones
IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL – nuova edizione
cm 15×21, 15 euro

Il romanzo originale da cui il Premio Oscar Hayao Miyazaki ha realizzato l’omonimo film d’animazione per lo Studio Ghibli.
La giovane Sophie vive a Market Chipping, nel lontano e bizzarro paese di Ingary, un posto dove può succedere di tutto, specialmente quando la Strega delle Terre Desolate perde la pazienza. Sophie sogna di vivere una grande avventura, ma da quando le sorelle se ne sono andate di casa e lei è rimasta sola a lavorare nel negozio di cappelli del padre, le sue giornate trascorrono ancor più tranquille e monotone. Finché un giorno la perfida strega, per niente soddisfatta dei cappelli che Sophie le propone, trasforma la ragazza in una vecchia. Allora anche Sophie è costretta a partire, e ad affrontare un viaggio che la porterà a stipulare un patto col Mago Howl, a entrare nel suo castello sempre in movimento, a domare un demone, e infine a opporsi alla perfida Strega…
Questo libro costituisce il primo capitolo della Trilogia del Castello Errante. Il volume è seguito da “Il Castello in Aria” e “La Casa per Ognidove”.

 

Le uscite di aprile 2013 della Kappa Edizioni - Kiki

Eiko Kadono
KIKI CONSEGNE A DOMICILIO – nuova edizione
cm 15×21, 15 euro

Il romanzo originale da cui il Premio Oscar Hayao Miyazaki ha realizzato l’omonimo film d’animazione per lo Studio Ghibli (in uscita nei cinema italiani il 24 aprile 2013)
Compiuti finalmente i suoi 13 anni, la streghetta Kiki parte per il suo apprendistato: dovrà stabilirsi in una città e affinare per un anno le sue tecniche di magia svolgendo un normale lavoro… da comune mortale! In compagnia del petulante gatto nero Jiji, Kiki si stabilisce in nella splendida cittdina di Koriko, a casa di due panettieri, e inizia a occuparsi di consegne a domicilio, a cavallo della sua preziosa scopa di saggina. Fra commissioni impossibili e molte disavventure, Kiki scopre il vero significato della parola “crescere”, e fa la conoscenza di numerosi amici, fra cui il giovane Tombo, appassionato membro del Club del Volo…
L’autrice: Eiko Kadono è una celebre autrice giapponese di romanzi e racconti per ragazzi. Nata a Tokyo, ha frequentato l’università Nihon Fukushi nella prefettura di Aichi, e successivamente ha conseguito la laurea in letteratura inglese presso la rinomata università Waseda. Nel 1960, all’età di 25 anni, si è trasferita in Brasile, dove ha vissuto per due anni, esperienza che ha ispirato uno dei suoi libri più noti, “Luizinho Shonen Brazil o Tazunete”, basato su fatti realmente accaduti, e pubblicato nel 1970. Il romanzo per ragazzi che l’ha resa nota al grande pubblico è stato “Odorobo Bula Bula”, pubblicato nel 1981, seguito quattro anni dopo da “Majo no Takkyubin”, adattato in un film d’animazione del Premio Oscar Hayao Miyazaki. Al libro è stato conferito il prestigioso Premio Noma per la Letteratura Infantile, e ha dato origine a ulteriori volumi della stessa serie, in cui la streghetta tirocinante Kiki attraversa tutte le fasi della crescita, fino a raggiungere all’età adulta.

Le uscite di aprile 2013 della Kappa Edizioni - 500MilionidiStelle

Mabel Morri
CINQUECENTO MILIONI DI STELLE
c
m 15×21, 14 euro, 144 pagine

Rebecca è nata e cresciuta a Rimini. Ha un rapporto simbiotico con la madre ed è incapace di affrontare i propri sentimenti. La sua vita è un susseguirsi di aperitivi, di rapporti irrisolti con amiche che si rivelano spesso delle semplici conoscenze. Poi, un giorno, incontra Caterina. Non è mai stato facile lasciarsi andare con un’altra persona, ma questa volta è diverso. Rebecca finalmente è felice, almeno fino al momento in cui capisce che non è una semplice amicizia a legarla a Caterina. Dopo momenti di titubanza, sceglie così di seguire il suo cuore.
Una graphic novel che svela in maniera chiara, decisa e senza ambiguità l’universo omosessuale al femminile. Mabel Morri ci racconta senza ipocrisie l’altra metà del mondo, firmando una storia italiana a tematica lesbica.

 

Le uscite di aprile 2013 della Kappa Edizioni - Crimson4LtdAyano Yamane
THE CRIMSON SPELL vol. 4 – LIMITED EDITION
cm 13×18, 8,50 euro

LIMITED EDITION! Questo volume speciale include l’episodio extra che in Giappone è apparso in un fascicolo a parte!
Quarto capitolo per il fantasy più popolare della scena boy’s love! Un orrendo sortilegio trasforma ogni notte il principe Baldrigr in un mostro demoniaco. Per cercare di rompere la maledizione della spada scarlatta, che si tramanda da generazioni nella famiglia reale, il ragazzo parte assieme all’affascinante mago Harvir per un lungo viaggio alla ricerca di indizi. Ciò che Baldrigr ancora non sa, è che al calare delle tenebre il compagno d’avventura approfitta di lui: durante la trasformazione, infatti, il principe non è cosciente delle proprie azioni…

PROSSIMAMENTE KAPPA:

Le uscite di aprile 2013 della Kappa Edizioni - KazeTachinu

IL NUOVO MIYAZAKI

La nostra apprezzatissima collana di romanzi legati allo Studio Ghibli sta per arricchirsi di una nuova perla: dopo la trilogia de “Il Castello Errante di Howl”, dopo “Kiki Consegne a Domicilio”, dopo “La Città Incantata”, dopo “Conan il Ragazzo del Futuro”, e dopo l’imminente “Una Tomba per le Lucciole”, arriva nel nostro paese, nella sua prima traduzione in lingua italiana, KAZE TACHINU, il romanzo originale da cui Hayao Miyazaki ha tratto il suo nuovo capolavoro d’animazione, in uscita in patra a luglio 2013. Maggiori dettagli nelle prossime settimane su www.facebook.com/pages/RONIN-MANGA/349808815747

DISTRIBUZIONE

Si informa il pubblico e le librerie che le pubblicazioni della linea editoriale Kappalab sono distribuiti da:
Alessandro, Alastor, Star Shop, Terminal Video (per le fumetterie)
Messaggerie (per le librerie di varia)
Fumetto Online (per i privati che desiderano acquistare online)

Se la vostra libreria non è rifornita dai sopracitati distributori, contattateci all’indirizzo [email protected]

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.