Nuove Uscite

Periodici San Paolo: un rinnovato “G Baby” e i nuovi “G Baby Giochi” e “G Baby Direfaregiocare”

Periodici San Paolo: un rinnovato "G Baby" e i nuovi "G Baby Giochi" e "G Baby Direfaregiocare"

Comunicato Stampa

Si rinnovano i contenuti per il mensile G Baby

Da marzo e aprile, escono G Baby e nuovi quadrimestrali destinati ai più piccoli. Continuano le offerte editoriali dei che investe in Periodici San Paolo: un rinnovato "G Baby" e i nuovi "G Baby Giochi" e "G Baby Direfaregiocare" - GBaby-cop-03nuove proposte di valore per i tutti i suoi lettori. E’ la volta dell’Area Ragazzi, dove le novità interessano, in particolare, lo sviluppo di iniziative editoriali intorno al mensile G Baby, destinato ai bambini in età prescolare. Da gennaio il mensile esce rinnovato nei contenuti e nella grafica, nuove rubriche, fumetti e giochi. Avvalendosi di collaborazioni di primordine, nomi noti nell’editoria per ragazzi, G Baby propone i racconti di Guido Sgardoli, le fiabe di Beatrice Masini, insieme alle fortunate filastrocche di Bruno Tognolini. Con una novità importante: “G come genitori“, un inserto di 8 pagine utile a genitori, nonni ed educatori, una miniguida mensile che vuole essere un strumento di affiancamento al difficile ruolo di chi si occupa di infanzia. Consigli, temi, novità librarie e multimediali, ma anche appuntamenti in tutta Italia per gli eventi adatti ai più piccoli.

Il nuovo G Baby è promosso da una campagna pubblicitaria realizzata dall’agenzia Kulta per la creatività di Michela Paperella e Valentina Vimercati, e pianificata da Mediacom sui canali tematici tv Rai Yoyo, Boomerang, Deakids, Deajunior, Easy Baby a partire dal 9 marzo. Con il mese di marzo, G Baby si “estende” su altri due periodici: G Baby Giochi e G Baby DireFareGiocare. Due album quadrimestrali di 96 pagine, alternano le uscite ogni due mesi, per un totale di 3 pubblicazioni annue ciascuno.

Il primo G Baby Giochi, in edicola in questi giorni, propone un’ampia offerta di attività, pensate e realizzate su misura di bambino, per il suo divertimento ma anche in accompagnamento allo sviluppo delle sue abilità. I coloratissimi personaggi dei fumetti di G Baby, tanto apprezzati dai giovanissimi lettori, animano le pagine di questo album come in G Baby DireFareGiocare, diffuso il prossimo mese, e che nasce dal lavoro di esperti educatori, psicologi e pedagogisti, per coinvolgere il bambino in attività manuali, giochi da ritagliare e creare, minilaboratori atti a stimolare la creatività dei più piccoli. All’interno, anche tanti proposte per la lettura, tra filastrocche, fiabe e racconti inediti. Le tre pubblicazioni, sono vendute in edicola, in parrocchia e nelle librerie a 4,90 euro ciascuna. Tutte le proposte nascono dalla realizzazione di un progetto editoriale integrato, voluto da Alberto Porro, publisher dell’Unità tematica editoriale “Ragazzi ed educazione” dei , da p. Stefano Gorla, direttore responsabile di G Baby e dell’Area Ragazzi di gruppo e dall’editor Lodovica Cima. “Le novità dell’Area Ragazzi dei Periodici San Paolo, che si estenderanno a breve anche al rinnovamento del sito www.g-web.it e alla proposta di una App alone per G Baby, rispondono pienamente alla volontà di aiutare i più giovani nell’esperienza del crescere”, dichiara Alberto Porro, publisher dell’Unità tematica editoriale “Ragazzi ed educazione” dei Periodici San Paolo, “con quattro obiettivi importanti: diventare un editore di riferimento nel mercato italiano per l’ideazione e produzione di contenuti di qualità destinati a bambini e ragazzi. Diventare l’interlocutore principale dei genitori per l’affiancamento al loro ruolo educativo. Diventare un fornitore di contenuti per il mondo della scuola. Affiancare la comunità ecclesiale con contenuti destinati ai parroci, catechisti, genitori per l’educazione alla fede cristiana di bambini e ragazzi”.

www.sanpaolo.org

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio