Home > Notizie > Nuove Uscite > Soy de pueblo il comic che ha spopolato in Spagna esce in Italia per Hop!

Soy de pueblo il comic che ha spopolato in Spagna esce in Italia per Hop!

Comunicato Stampa

Scheda tecnica

Titolo: Soy de pueblo. La provincialeSoy de pueblo il comic che ha spopolato in Spagna esce in Italia per Hop! - copertina-Soydepueblo_fronte_lowEditore:
Autore: Raquel Córcoles e Marta Rabadán
Collana: La vie en rose
Pagine: 84 Prezzo: € 11,00
ISBN: 978-88-97698-05-0 Formato: 15,8×21,2 cm

Il comic che ha spopolato in Spagna esce in Italia per Hop! E la “modernadepueblo” è in Italia! Raquel Córcoles e Marta Rabadán presentano il volume: il 10 marzo a Mantova Comics & Games – ore 15.45 il 16 marzo a Cartoomics 2013 – Milano – ore 14.30

Soy de pueblo è un fumetto geniale: una divertente, passionale e ispanica mitragliata sul trendy cittadino, sulle professioni in ascesa (blogger, grafici, artisti, dj, it-boys and girls), sull’eterna, fatua eppure inestirpabile diatriba su ciò che è cool e ciò che è ridi-cool, ma soprattutto sulla falsa cultura, sul finto intellettualismo, sugli iperdiffusi atteggiamenti “da alternativi”. Proprio la professione del blogger, del resto, anche per le due autrici del libro riesce a dar voce a una creatività che può uscire dal web e diventare un successo, un libro che “in Spagna leggono tutti”, un caso editoriale sulle vite dei giovani, sui loro sogni, sulle loro speranze, ma anche sulla loro capacità di analisi, sulla lucidità nel cogliere la precarietà dei meccanismi sociali attuali, divenuti peraltro irreversibili. Il tutto colto dal punto di vista nostalgico della provinciale, per la rivincita della provincia e della sua sana umanità. Leggero e molto divertente, Soy de pueblo punta il dito sul voyerismo che ci rende spettatori delle nostre vite, sul desiderio di essere protagonisti di una vita che esiste solo se la vedono e la commentano gli altri, sulla ricerca di un posto nella società 2.0. che ci frustra, che mette in evidenza la nostra inadeguatezza, ma che è l’unica cui aspiriamo per realizzarci. O almeno così ci sembra…fino a nuova revisione….

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.