Home > Notizie > Mostre e incontri > Dentiblù al Mantova Comics&Gam​es con “Vita di Merda: Bimbi a bordo!”

Dentiblù al Mantova Comics&Gam​es con “Vita di Merda: Bimbi a bordo!”

Comunicato Stampa

partecipa a Mantova Comics&Games e offre un’anteprima di Vita di Merda

La casa editrice partecipa alla manifestazione con le (dis)avventure di Zannablù e i suoi albi più divertenti e presenta in anteprima “Vita di Merda – Bimbi Dentiblù al Mantova Comics&Gam​es con "Vita di Merda: Bimbi a bordo!" - cover-VdM2a bordo!”

Da venerdì 8 a domenica 10 marzo la casa editrice di fumetti Dentiblù parteciperà all’ottava edizione di Mantova Comics&Games, festival internazionale di fumetti, giochi, videogiochi, animazione e cosplay. La manifestazione si svolgerà all’interno del Palabam, il nuovissimo palazzo dello sport inaugurato nell’ottobre 2005 e situato a soli tre chilometri dal centro cittadino.

Dentiblù esporrà i suoi albi più divertenti e presenterà in anteprima “Vita di Merda – Bimbi a bordo!”, in uscita il prossimo 21 marzo. Dopo il successo del primo capitolo “Vita di Merda – Sex and Job”, prosegue la serie degli spassosi libri a fumetti tratti da un sito internet creato proprio per raccontare e condividere in rete gaffe e brutte figure successe davvero. Stavolta tutto ruota attorno al mondo dei bambini e a quello delle auto: due temi che possono dare delle ottime soddisfazioni…ma solo finché va tutto bene! E se i nostri pargoli ci fanno fare brutte figure o le nostre carrette ci piantano in asso sul più bello, impossibile non esclamare “VDM!”

Tra gli altri albi editi Dentiblù proposti alla manifestazione, anche le (dis)avventure di Zannablù, tra i quali “Le Fiabe Deficienti di Zannablù”, divertente cross-over tra fiaba e fumetto, dove le fiabe più amate vengono stravolte e rivisitate in chiave suina, “Zannablù: I Mayali dell’ApoRcalisse”, dove il cinghiale si ritrova ad aver a che fare con la profezia degli antichi Mayal sulla fine del mondo, e il doppio albo “Harry Porker …e il segreto della besciamella”, con una nuova puntata della divertente parodia di Harry Potter in versione suina e la riedizione a colori di “Zannablù e il segreto della besciamella”.

Dentiblù è illustrazioni, disegno di fumetti, storyboard, character design, una fucina di idee creative, scrittura creativa, storie per fumetti, libri, progettazione di giocattoli e giochi, ma anche realizzazione di contenuti multimediali e per web. E’ una casa editrice giovane, innovativa, che si sta imponendo nello scenario dell’editoria a fumetti italiana, anche acquisendo diritti di pubblicazioni internazionali di successo. www.dentiblu.it

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.