Mostre e incontri

Torna Mantova Comics & Games: 8/10 Marzo 2013 – ottava edizione

Torna Mantova Comics & Games: 8/10 Marzo 2013 - ottava edizione

Comunicato stampa

MANTOVA COMICS & GAMES 2013
Still Alive!
8, 9 E 10 MARZO 2013: TORNA MANTOVA COMICS & GAMES PER LA SUA OTTAVA EDIZIONE!Torna Mantova Comics & Games: 8/10 Marzo 2013 - ottava edizione - MantovaPoster2013

Tutti quelli che amano l’universo delle nuvole parlanti lo sanno bene: la kermesse che inaugura la stagione fieristica è alle porte. E siccome siamo sfuggiti all’oscuro vaticinio dei Maya, possiamo annunciare con orgoglio: Still Alive! L’ottava edizione di Mantova Comics & Games sta per arrivare! Come di consueto, Mant-Man torna nello splendido poster, quest’anno realizzato da e Francesco Mattina: mai l’occhialuto supereroe si era scontrato con il ciondolante incedere degli zombie… ma in questa stagione, in cui i non-morti sono indiscussi protagonisti della fiction, anche il nostro eroe dovrà vedersela con loro!

 

FUMETTI & GRANDI OSPITI!

Dopo aver accolto, fra gli altri, personaggi del calibro di , JimLee, Simone Bianchi, Gabriele dell’Otto, e , anche quest’anno lo staff della manifestazione ha il piacere di annunciare ospiti d’eccezione: , artista statunitense famoso per aver illustrato testate del calibro di Batman, John Constantine Hellblazer eattualmente al lavoro su BeforeWatchmen; , sarcastico e geniale creatore di Rat-Man; , disegnatore romano noto per aver disegnato diverse tavole di Avengers e The Amazing Spider-Man (Marvel Comics); AlessandroVitti, artista tarantino conosciuto per Brendon (Bonelli),Secret Warriors (Marvel Comics) e il recentissimo Red Dread; Rafa Sandoval, disegnatore sudamericano che ha messo il proprio talento al servizio di X-Men e Catwoman; Naturalmente questi sono solo i primi grandi nomi, ma nelle sale della fiera potrete incontrare molti altri artisti di fama internazionale.

Non solo… Mantova Comics & Games 2013 ha in serbo altre sorprese: diversi saranno gli eventi dedicati all’arte sequenziale, dalle presentazioni di nuove uscite alle conferenze con autori ed editori… Già, Bonelli, Panini Comics, Star Comics, RW/Lion, GP Publishing/J-Pop e gli altri protagonisti del mercato del fumetto saranno presenti con anteprime esclusive, stand e tanto altro ancora. E se la vostra priorità è quella di spuntare la mancolista, avrete la possibilità di rivolgervi alle più importanti fumetterie d’Italia.

YES WE CAN!

 

INCONTRI CON GLI EDITOR

A chi ama il fumetto e vorrebbe trasformarsi in professionista del settore, Mantova Comics & Games 2013 offre un’occasione da non perdere! In fiera, infatti, saranno presenti editor delle più importanti case editrici nazionali e internazionali, cui mostrare il proprio portfolio. In particolare, durante la kermesse sarà presente Nick Lowe. Nato in Ohio nel 1979, Nick è uno dei più importanti editor della Marvel Comics. Nel corso della sua carriera ha curato alcune delle principali testate della Casa delle Idee: tra queste, ricordiamo Ultimate Spider-Man, The Ultimates, Ultimate Iron Man, Eternals,1602, ThePunisher e Runaways. Attualmente è editor senior di X-Men. Ma quest’anno gli incontri non saranno dedicati esclusivamente agli aspiranti disegnatori, ma anche a letteristi, traduttori e quant’altro. Restate sintonizzati!

 

GAMES, GAMES… GAMES!

Non mancherà l’ampio spazio dedicato al meglio dei giochi e dei videogiochi… Oltre 300 i metri quadri in cui tornei (Yu Gi Oh, Magic, ecc.) e dimostrazioni delle più importanti novità videoludiche vi aspettano! Ed evento nell’evento, grande presentazione del nuovo videogioco di Eymerich, corredata da una Zombie Monk Walk!

 

BLOG COMMUNITY!

Mantova Comics & Games 2013 darà ampio risalto alla comunicazione multimediale con BLOG COMMUNITY! Una serie di eventi che permetterà a seguaci, discepoli, antristi e troll di incontrare i loro miti: Yotobi, Farenz, Dr. Manhattan (in un panel con ), , Dario Moccia e altri protagonisti del Web!

 

FANTASY & SCIENCE FICTION

Anche i fan del FANTASY devono tenersi pronti… Perché la celebre Glinda dell’Atelier dei libri presenterà un evento espressamente dedicato loro. Ma non abbiamo trascurato nemmeno gli amanti della fantascienza: la divertente Area Sci-Fi li aspetta con ospiti d’eccezione… Un esempio? Kenneth Colley, Ammiraglio Piett in Star Wars e Gesù in Brian di Nazareth!

 

COSPLAY NEXT LEVEL!

Anche quest’anno saranno i ragazzi di BHC a gestire NEXT LEVEL, l’evento nell’evento dedicato al cosplay! Spazi riservati per le foto (ora corredati da scenari ad hoc) e ampi spogliatoi, renderanno l’esperienza mantovana indimenticabile!

Ma questo non è tutto…

Ivo De Palma, doppiatore di Akira Fudo e Pegasus, farà un corso live di doppiaggio, mentre Giorgio Vanni, interprete delle sigle di Dragon Ball, Naruto, ecc. salirà sul palco per un IMPERDIBILE CONCERTO!

 

E questo è solo l’inizio! Restate sintonizzati su…

www.mantovacomics.it

www.facebook.com/MantovaComicsGames

twitter.com/MantovaComics

 

Ah… non preoccupatevi: in caso d’invasione zombi durante la manifestazione, il Palabam ha pareti spesse e un grande magazzino di viveri!

 

Vuoi vincere un ingresso omaggio? Scopri come su WWW.LIMITEDEDITIONOBOOKS.IT

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio