Home > Notizie > Mostre e incontri > ComixComunity al Bilbolbul con: “Don Camillo e Peppone: un Mattone per la Ricostruzione”

ComixComunity al Bilbolbul con: “Don Camillo e Peppone: un Mattone per la Ricostruzione”

Comunicato Stampa

ComixComunity è lieta di annuciare la sua presenza al 2013 con l’iniziativa: DON CAMILLO E PEPPONE PER LA RICOSTRUZIONE mattoni a fumetti per i terremotati dell’Emilia.

 ComixComunity al Bilbolbul con: "Don Camillo e Peppone: un Mattone per la Ricostruzione" - Copia-di-Senza-titolo-1

Ci troverete da giovedì pomeriggio 21 a domenica 24 febbraio in Sala Borsa a Bologna.

Sul nostro banco esporremo pregiatissimi mattoni dipinti da importanti autori di fumetti, pittori, illustratori che saranno posti in vendita al prezzo simbolico di soli 50 euro ciascuno che sarà interamente devoluto a favore di scuole e associazioni delle zone terremotate.

La galleria dei mattoni disponibili e di quelli venduti potete ammirarla sul sito: mattoniproterremoto.jimdo.com dove potrete anche verificare l’iter delle donazioni che abbiamo già effettuato alle scuole di Bomporto e Reggiolo e all’associazione Abitare in pace.

 A Bilbolbul sarà possibile ammirare i nostri amici fumettisti mentre realizzano in diretta i loro mattoni, altri autori ci porteranno i mattoni che hanno realizzato e preleveranno mattoni nuovi da disegnare.

 Tra i fumettisti che ultimamente ci hanno promesso un loro mattone, ci sono: Vittorio Giardino, Francesca Ghermandi, Sergio Staino, Donald Soffritti, Lucio Filippucci, Giorgio (Franz) Franzaroli, Keiko Ichiguchi, Agata Matteucci, Gianluca Maconi, Davide Calì, Francesco Guerrini, Andrea Brogioli, Francesco Barbieri e tanti altri. Presenze più o meno fisse allo stand: Massimo Bonfatti e Piero Ruggeri. Sarà un viavai di fumettisti e di amici e ci saranno mattoni e disegni per tutti!

Invitiamo pertanto tutti gli autori che conosciamo a venirci a trovare perché siamo in pochi e non possiamo contattarli tutti uno per uno. Lo stesso invitiamo tutti i simpatizzanti di ComixComunity, i soci e gli amici di passare a salutarci e magari di darci una mano per gestire il banco nei quattro giorni della manifestazione. Naturalmente se volete inoltrare questo comunicato ad amici e appassionati di fumetti di vostra conoscenza, collezionisti, giornalisti e fumettisti, illustratori, artisti; ci fate un piacere.

 VI ASPETTIAMO (NEVE O NON NEVE)!

mattoniproterremoto.jimdo.com
www.comixcomunity.com

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.