BreVisioni

Five #1 (Furukawa)

Five #1 (Furukawa)

Five #1 (Furukawa) - FIVE-1-rev-EdicolaInizio da shojo dei più melensi: lei arriva in una nuova scuola – nella classe dei più bravi – e il suo primo incontro è un ragazzo antipatico e donnaiolo che, come intuibile dalla seconda pagina, si rivelerà intelligente (è iscritto alla stessa classe della protagonista) e in fondo dal cuore d’oro. Naturalmente si innamorano a tempo zero, con i primi capitoli che proseguono nella banalità più pura.
Poi l’autrice, Shiori Furukawa, cambia leggermente registro ponendo al centro non più, o meglio non solo, la coppia di ragazzi che stanno scoprendo il loro amore, ma il rapporto di amicizia e complicità con gli altri quattro amici di lui; infine, nell’ultimo episodio di questo primo volume, si aggiunge una spruzzata di assurdo, con una sfida “sportiva” a tema sopravvivenza decisamente bizzarra.
Sembra come se l’autrice, conscia dei pericoli della storia imbastita, abbia cercato di arricchirla di temi collaterali lasciando che lo sviluppo del rapporto tra i due innamorati resti quasi sullo sfondo.
Difficile dire da questo primo volume se la strada resterà questa, donando quindi un po’ più di longevità alla serie, o se ritornerà allo shojo puro, di sicuro la parte più debole letta finora.

Abbiamo parlato di: 
Five #1
Shiori Furukawa
Traduzione di Susanna Scrivo
GP publishing, gennaio 2013
198 pagine, brossurato, bianco e nero – 4,40€

 

Five #1 (Furukawa) - foto-1_3

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio