Home > Notizie > Nuove Uscite > A febbraio da saldaPress paperback e albo da edicola di The Walking Dead

A febbraio da saldaPress paperback e albo da edicola di The Walking Dead

Comunicato Stampa

I segnali sono evidenti: il contagio zombie sta dilagando.
Non si tratta certo di una pandemia reale, non corriamo ancora il rischio di essere A febbraio da saldaPress paperback e albo da edicola di The Walking Dead - mailyazzannati per strada da famelici vaganti tornati a farci visita dall’oltretomba – sebbene un certo panico si sia recentemente diffuso negli USA, in proposito – ma di un fenomeno che attraversa e ha attraversato in questi ultimissimi anni tutte le forme narrative. A testimoniarlo sono l’adattamento in chiave sentimentale del tema zombie nella versione cinematografica di Warm Bodies, prodotto dagli autori di Twilight e lanciato dal successo dell’omonimo romanzo, e molti altri fenomeni.

Primo fra tutti la crescente popolarità di , che ha infettato in maniera prolifica quasi tutti i media. Dopo i numeri da record della serie tv (tornata sugli schermi proprio questo mese), i premi ottenuti dal videogame prodotto da Telltale, l’imminente uscita di Survival Istinct (videogame distribuito da Activision che ha per protagonista Daryl Dixon, uno dei personaggi principali della serie tv) e l’incoronazione come fumetto più venduto negli USA nel 2012, non ci sono dubbi che la saga di Robert Kirkman sia il fenomeno narrativo più rilevante di questi ultimi anni.

Un fenomeno capace di riadattarsi alla perfezione ai diversi “contenitori” in cui viene sviluppato, mantenendo intatta la forza di una storia che fa leva sulla relazione tra i personaggi e il loro approfondimento psicologico, senza mai mollare di un centimetro la presa generata da tensione e azione.
Per questo è attesissima dai lettori, il cui numero è costantemente in crescita, l’uscita di due nuove tappe del viaggio di Rick Grimes attraverso l’inferno a cielo aperto degli USA invasi dai non-morti. Si tratta del volume 14 dell’edizione in paperback pubblicata da e intitolata Nessuna via A febbraio da saldaPress paperback e albo da edicola di The Walking Dead - maild’uscita – che prosegue il racconto, con un clamoroso colpo di scena, delle vicende ambientate ad Alexandria – e Un posto sicuro, il quarto albo della versione da edicola di The Walking Dead, disponibile a partire dal 15 febbraio.

Le due edizioni parallele, consentono ai vecchi e ai nuovi fan di immergersi nel mondo del fumetto di Kirkman, che continua implacabile a macinare grandi numeri nell’edizione originale americana e che quest’anno festeggerà i 10 anni di vita. Insomma, non resta che andare in fumetteria e in edicola, acquistare la propria dose di zombie e arrendersi:

The Walking Dead è una malattia di stagione. O forse di decennio.

www.saldapress.com

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.