Home > Notizie > Webcomics news > La satira di Paolo Forni in ebook: Le stagioni della satira

La satira di Paolo Forni in ebook: Le stagioni della satira

Comunicato stampa

Le stagioni della satira. Collezione inverno 2011 e annata 2012

La satira di Paolo Forni in ebook: Le stagioni della satira - Senza-nome1Con questo nuovo volume Paolo Forni dà continuità alla sua voglia di raccontare l’Italia piena di contraddizioni e attenta più al gossip che ai veri problemi del paese. La sua satira pungente colpisce i governanti che sembrano più degli Schettino che dei veri timonieri di un paese che versa in reali difficoltà economiche e che non è certo in ripresa.
Cercare di riderci sopra non è sicuramente un modo di risolvere i problemi, ma almeno ci fa recuperare quel buon umore che è sempre più indispensabile per affrontare le difficoltà che ci accompagnano ogni giorno. Con le sue 600 pagine ci fa rivivere tutti i giorni di un recente passato, di cui non ricordiamo tutto e qualcosa preferiremmo dimenticare. Ma con le sue battute fulminanti o le ferree spiegazioni di quanto è accaduto le tante cose che ci hanno fatto arrabbiare sembreranno più lievi.
Edizioni Aspasia, 2013, euro 9,99, nei migliori store di Ebook, in formato PDF.

Polpettone misto

Le vignette che, per ragioni di spazio, non hanno trovato collocazione nel volume cronologico Le stagioni della satira. Collezione inverno 2011 e annata 2012, sono state raccolte in Polpettone misto. Il titolo, col suo carattere culinario, rappresenta la continuità con la raccolta dello scorso anno. Il volume, con le sue 325 pagine, offre uno spaccato della situazione politica ed economica dell’Italia in un periodo particolare, caratterizzato prima dal governo Berlusconi, poi da quello Monti ed infine dalla sicurezza che si andrà alle urne a fine febbraio 2013. Nel libro si ricorda che nel 2012 l’Emilia è stata colpita dal terribile terremoto e dalla scomparsa di Lucio Dalla e del CEV (Maurizio Cevenini) ai quali si rende omaggio.
IL LIBRO, COMPLETAMENTE GRATUITO CHE SI PUO’ SCARICARE DAL SITO: www.videoarts.eu cliccando sull’apposita icona.
Edizioni Aspasia, 2013, gratuito, formato PFD e EPUB.

L’autore

Paolo Forni (1963, Bologna). Docente nell’istituto Malpighi di San Giovanni in Persiceto è da sempre collezionista di fumetti e di libri umoristici. Per le edizioni Aspasia dirige la Collana Umoristica ed ha pubblicato il volume UmoristiCAMIente. Ha curato la pubblicazione: Supergulp! i fumetti in TV. Con interviste a: Brighel, Castelli, De Maria, Varetto. – Franzaroli. La satira  di Emme e Frigidaire.

 

Ebook: Le stagioni della satira. Collezione autunno-inverno 2010 e primavera estate 2011; Spezzatino all’italiana. Satira e satiri del Bel Paese.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.