BreVisioni

Rat-Man #94 – I Nuovi Eroi (Ortolani)

Rat-Man #94 - I Nuovi Eroi (Ortolani)

Rat-Man #94 - I Nuovi Eroi (Ortolani) - Rat-Man094 È ufficialmente iniziata la corsa di  verso la conclusione della saga di . Lo si era già capito con la Trilogia Criminale, conclusasi nello scorso numero, ma è con questo I Nuovi Eroi che ne abbiamo la conferma. Dopo diversi numeri composti da parodie o da lunghi flashback su e Valker, il lettore torna finalmente ad osservare l’attuale stato delle cose nella vita del protagonista, che ora insegna a dei ragazzini in una scuola per nuovi supereroi, e il Ratto ha a che fare con due ritorni dal passato, di cui il secondo è sicuramente quello più sfizioso.
Ortolani sceglie di mantenere la divisione in due storie all’interno dell’albo, come fatto negli ultimi numeri, ma ritorna come stile di scrittura a un approccio più classico, dove non manca l’umorismo, anche demenziale, pur ben integrato nella volontà di raccontare una storia che faccia procedere la continuity.
L’ultima tavola è lì a ricordarci che questa è solo la prima parte di una storia che si svolgerà anche nei prossimi due numeri, e che contribuisce all’idea di aver letto per adesso solo un prologo di quello che sarà il cuore della vicenda. Un prologo, per come è stato impostato, comunque necessario e delizioso e che promette grandi cose per il procedere della trama.

Abbiamo parlato di:
Rat-Man #94 – I Nuovi Eroi

Panini Comics, gennaio 2013
64 pagine, brossurato, bianco e nero – € 2,50
ISBN: 9771828890005

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio