Nuove Uscite

“La fattoria di Hershel”, terzo numero della versione da edicola di The Walking Dead

“La fattoria di Hershel”, terzo numero della versione da edicola di The Walking Dead

Comunicato Stampa

È il fumetti più venduto negli USA

La zombie saga di , pubblicata in Italia da saldaPress, si è imposta nelle classifiche USA 2012 con il record assoluto di vendite del numero “La fattoria di Hershel”, terzo numero della versione da edicola di The Walking Dead - saldaPress-TWD-edicola-_3100 e i paperback. A partire dal 18 gennaio esce “La fattoria di Hershel”, il terzo numero nella versione da edicola

continua a mietere successi in tutto il mondo, Italia compresa. Qui da noi è imminente, a partire dal 18 gennaio 2012, l’uscita in edicola del terzo numero della serie, intitolato La fattoria di Hershel, e a breve arriverà nelle fumetterie anche il volume numero 14 della versione paperback. Per questo saldaPress, che ha varato il progetto per l’edicola e pubblica da anni il fumetto in Italia, è estremamente soddisfatta. Sono anche altre, però, le ragioni che inducono la casa editrice a guardare con fiducia al 2013 e ai prossimi anni.

Oltre al numero crescente di spettatori della serie tv, che a febbraio riprenderà con la seconda parte della terza stagione, sono i dati provenienti dagli USA a confermare la vitalità del progetto di e l’enorme potenziale della zombie-saga che ha per protagonista il vicesceriffo Rick Grimes. Il numero 100 della serie originale, pubblicato lo scorso luglio, è risultato infatti il fumetto più venduto negli USA secondo i dati forniti da Diamond Comic Distributors, la società di Baltimora che distribuisce fumetti e graphic novel in tutto il mondo. Il numero 100 – in cui Kirkman si è divertito a sconcertare i lettori con la morte di un personaggio chiave – è stato più volte ristampato e ha superato titoli del calibro de I Vendicatori, X-Men e Spider-Man. Anche nella classifica dei paperback il dato è eclatante: nella top-ten, sono 7 sono i volumi di The Walking Dead presenti, con il numero 1 e il numero 2 della serie rispettivamente in prima e seconda posizione. Insomma, una supremazia schiacciante, tanto più se si considera che Image Comics, di cui fa parte Skybound, l’etichetta fondata da Kirkman e che pubblica TWD, detiene solo il 7% del mercato USA. Per questo, considerata anche la magnifica accoglienza dell’edizione da edicola e la continua ristampa dei volumi da libreria, saldaPress non può che dichiararsi ottimista e festeggiare i successi della versione originale.

www.saldapress.com

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio