Home > Notizie > Nuove Uscite > “La fattoria di Hershel”, terzo numero della versione da edicola di The Walking Dead

“La fattoria di Hershel”, terzo numero della versione da edicola di The Walking Dead

Comunicato Stampa

È il fumetti più venduto negli USA

La zombie saga di , pubblicata in Italia da , si è imposta nelle classifiche USA 2012 con il record assoluto di vendite del numero “La fattoria di Hershel”, terzo numero della versione da edicola di The Walking Dead - saldaPress-TWD-edicola-_3100 e i paperback. A partire dal 18 gennaio esce “La fattoria di Hershel”, il terzo numero nella versione da edicola

The Walking Dead continua a mietere successi in tutto il mondo, Italia compresa. Qui da noi è imminente, a partire dal 18 gennaio 2012, l’uscita in edicola del terzo numero della serie, intitolato La fattoria di Hershel, e a breve arriverà nelle fumetterie anche il volume numero 14 della versione paperback. Per questo saldaPress, che ha varato il progetto per l’edicola e pubblica da anni il fumetto in Italia, è estremamente soddisfatta. Sono anche altre, però, le ragioni che inducono la casa editrice a guardare con fiducia al 2013 e ai prossimi anni.

Oltre al numero crescente di spettatori della serie tv, che a febbraio riprenderà con la seconda parte della terza stagione, sono i dati provenienti dagli USA a confermare la vitalità del progetto di Robert Kirkman e l’enorme potenziale della zombie-saga che ha per protagonista il vicesceriffo Rick Grimes. Il numero 100 della serie originale, pubblicato lo scorso luglio, è risultato infatti il fumetto più venduto negli USA secondo i dati forniti da Diamond Comic Distributors, la società di Baltimora che distribuisce fumetti e graphic novel in tutto il mondo. Il numero 100 – in cui Kirkman si è divertito a sconcertare i lettori con la morte di un personaggio chiave – è stato più volte ristampato e ha superato titoli del calibro de I Vendicatori, X-Men e Spider-Man. Anche nella classifica dei paperback il dato è eclatante: nella top-ten, sono 7 sono i volumi di The Walking Dead presenti, con il numero 1 e il numero 2 della serie rispettivamente in prima e seconda posizione. Insomma, una supremazia schiacciante, tanto più se si considera che Image Comics, di cui fa parte Skybound, l’etichetta fondata da Kirkman e che pubblica TWD, detiene solo il 7% del mercato USA. Per questo, considerata anche la magnifica accoglienza dell’edizione da edicola e la continua ristampa dei volumi da libreria, saldaPress non può che dichiararsi ottimista e festeggiare i successi della versione originale.

www.saldapress.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.