BreVisioni

Law #5 – Colpo al cuore (Caci, Salati, Delvecchio, Fontana)

Law #5 - Colpo al cuore (Caci, Salati, Delvecchio, Fontana)

Law #5 - Colpo al cuore (Caci, Salati, Delvecchio, Fontana) - law5Il titolo del quinto albo della miniserie si presta a più sfumature: colpo al cuore è il termine usato da Bernie Cussler riferito al benefico effetto che ebbe l’incontro con Gwendalyn Brandise, sua futura moglie; colpo al cuore è la causa del decesso del marito di Gwen; e infine il colpo al cuore dello Studio Cussler & Brandise è quello dato dall’accusa mossa a Gwen di essere l’assassina del marito!
Da questo scioccante input prende le mosse la storia, prima parte di una trama che si concluderà nel sesto e ultimo numero di . Caci e Salati firmano insieme soggetto e sceneggiatura dell’avventura chiave della mini targata , dove sicuramente una menzione d’onore va all’intreccio orchestrato, capace di destabilizzare il lettore e di lasciarlo, a fine lettura, con il dubbio sull’innocenza o meno della titolare dello studio legale. Ma non è questo il cuore del numero, e presumibilmente del prossimo: la caratteristica saliente è la bravura nel mettere in scena, all’arrivo della notizia, le diverse reazioni da parte dei protagonisti alla notizia, ognuna diversa, ognuna credibile perché ogni personaggio è stato costruito molto bene nel corso dei numeri precedenti.
Alla riuscita dell’albo concorrono anche i bei disegni di e di Enza Fontana, capaci di ritrarre con bravura gli interni del tribunale, gli sfondi e soprattutto i volti, che trovano il loro apice in certi sguardi dell’affascinante Rachel.


Abbiamo parlato di:

#5 – Colpo al cuore
Davide G. G. Caci, , , Enza Fontana
, dicembre 2012
brossurato, bianco e nero, pagine 96 – 2.70€
ISBN: 9772240026003

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio