Nuove Uscite

Tunué annuncia “Canale Mussolini”​, il graphic novel dal romanzo di Antonio Pennacchi, Premio Strega 2010

Tunué annuncia "Canale Mussolini"​, il graphic novel dal romanzo di Antonio Pennacchi, Premio Strega 2010

Comunicato Stampa

Tunué annuncia "Canale Mussolini"​, il graphic novel dal romanzo di Antonio Pennacchi, Premio Strega 2010 - potere_banner_logo

Nell’80esimo anniversario della fondazione di Latina celebriamo il compleanno della nostra città annunciando l’uscita, nel 2013, del graphic novel tratto dal romanzo di Antonio Pennacchi Premio Strega 2010.

pubblicherà “Canale Mussolini”, il graphic novelTunué annuncia "Canale Mussolini"​, il graphic novel dal romanzo di Antonio Pennacchi, Premio Strega 2010 - mulino-canale-mussolini_h_partb

Era il 18 dicembre 1932 quando, in una Piazza del Popolo avvolta del freddo ma gremita di persone, fu fondata una nuova città nell’Agro Pontino, futuro capoluogo di Provincia del Lazio, realizzata secondo quei criteri dell’architettura razionalista di cui sarebbe divenuta poi un simbolo anche a livello internazionale. Proprio oggi che la nostra città, Latina, compie ottanta anni, siamo felici di ufficializzare che il “Canale Mussolini”, romanzo-mondo dello scrittore, Antonio Pennacchi, Premio Strega 2010, un romanzo che ci ha affascinato e conquistato da lettori, e che abbiamo voluto fortemente nel nostro catalogo, sarà una delle future uscite del catalogo .

Graziano Lanzidei e Massimiliano Lanzidei saranno gli autori che si dedicheranno all’impresa di scrivere l’adattamento a fumetti dell’epopea della famiglia Peruzzi, nel contesto degli eventi che segnarono la storia del nostro Paese da inizio ’900 alla Seconda guerra mondiale. Inizia così una splendida avventura, che non vediamo l’ora di farvi leggere.

www.tunue.com

 

 

 

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio