Concorsi

Al via la prima edizione del contest “Story of a Mad”

Al via la prima edizione del contest “Story of a Mad”

Comunicato Stampa

Il concorso per aspiranti fumettisti aprirà i battenti sabato 15 dicembre. Potranno partecipare tutti gli iscritti al sito Verticalismi.it, senza Al via la prima edizione del contest “Story of a Mad” - SpazioBianco_300x2001limitazioni per lo stile grafico. Sabato 15 dicembre direttamente sul sito Verticalismi.it sarà pubblicato il pilota di “Story of a Mad”, la serie a fumetti digitali al centro del contest in crowdtelling organizzato da maniComix e Verticalismi e presentato nella scorsa edizione di Lucca Comics And Games.

Partendo dall’episodio pilota prodotto dal Team di maniComix, la prima stagione della serie dovrà evolversi e concludersi obbligatoriamente in otto episodi. Ad ogni round, una giuria di qualità sceglierà – tra tutti gli episodi inviati dalla Community di Verticalismi – il fumetto più meritevole, che diventerà il nuovo punto di partenza per il proseguo della storia. Più si va avanti e più il compito si fa difficile e intrigante per gli autori, che dovranno portare la stagione a conclusione alla ottava puntata!

I partecipanti avranno ogni volta circa un mese di tempo per scrivere e disegnare l’episodio successivo, che dovrà essere coerente con la fine del precedente, e dovrà comporsi di 6 tavole più la copertina dell’episodio, nel formato indicato dal regolamento del contest. Nessuna limitazione per quanto concerne lo stile grafico, i contenuti e soprattutto la fantasia. Al via la prima edizione del contest “Story of a Mad” - layout_def_cover_vert_HIRES-199x300Si può partecipare singolarmente o a team di più persone.

Per partecipare, occorre essere iscritti al sito verticalismi.it e nella sezione dedicata al contest ci saranno tutte le informazioni al riguardo.

La giuria di qualità sarà composta da tre membri che di mese in mese cambieranno, i componenti saranno selezionati tra autori ed esperti di fumetto, oltre che da componenti dei team di maniComix e Verticalismi. La Giuria di Qualità sarà affiancata anche da una Giuria popolare che entrerà in gioco in caso di stallo dei giudici professionisti. Il gradimento sarà espresso dagli internauti attraverso il sito di Verticalismi, apponendo il “like” sul lavoro preferito.

La prima stagione di “Story of a Mad” si chiuderà all’uscita numero 8, prevista per il 29 giugno 2013, tutte le scadenze per le consegne saranno indicate di volta in volta attraverso i portali www.manicomix.eu e www.verticalismi.it e i loro account sui social network. Una volta concluso il contest la storia completa sarà pubblicata sulla app di maniComix e i migliori si aggiudicheranno i premi in palio: pacchetti viaggio che andranno al “miglior disegnatore”, “miglior sceneggiatore” e “miglior episodio realizzato”.

Partecipate numerosi!

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio