Webcomics news

Arriva STRIPS! La prima web sitcom italiana ambientata in fumetteria.

Arriva STRIPS! La prima web sitcom italiana ambientata in fumetteria.

Comunicato Stampa

Arriva STRIPS! La prima web sitcom italiana ambientata in fumetteria. - logo-strips-1Su Youtube sta per arrivare una nuova web series tutta italiana per gli appassionati di fumetti e non solo.

Si chiama STRIPS! , ed è la prima web sitcom ambientata in fumetteria.

Il primo episodio verrà divulgato il 23 gennaio 2013 e sarà visibile gratuitamente sul canale Youtube www.youtube.com/user/stripslasitcom.

 

Di seguito il trailer ufficiale

Prodotta da MadMirror Productions, STRIPS! è ideata da Luca Baggio, diretta da Emanuele Fiorito & Luca Baggio, sceneggiata da Demetrio Sacco, con il montaggio di Emanuele Fiorito.

I protagonisti di STRIPS! sono Luca, gestore di un piccolo negozio di fumetti, ed il suo assistente Eddy. Luca, pur non vedendo l’ombra di un solo cliente da tempo, ha deciso di candidare la sua fumetteria al “Supernova-Best-Arriva STRIPS! La prima web sitcom italiana ambientata in fumetteria. - STRIPS_LOCANDINAComic-Shop-Explosive-Contest”, concorso che decreterà il miglior negozio di fumetti della nazione, che avrà di conseguenza l’onore di ospitare un prestigioso evento a tema con ospite speciale il più grande fumettista del Paese! Niente di più difficile… ma la situazione si aggrava ulteriormente quando Anita, la ragazza di Luca, stufa di una vita precaria e del lavoro poco redditizio del fumettivendolo, lo costringe a scegliere tra lei e il negozio. Un vero e proprio dramma, che prende un risvolto tutto inaspettato quando arriva a Luca una misteriosa lettera d’oltreoceano che lo convince a non abbandonare il suo sogno. Ad “aiutare” i due protagonisti di questa storia troviamo una serie di clienti più o meno abituali, da Greige il “rivoluzionario grunge” e Poppy l’estroversa “cosplayer”, fino alla tenera Miyuki la “shojo girl”….

Il divertimento è assicurato per gli amanti dei comics ma non solo, perché STRIPS! è una a serie pensata per divertire anche chi i fumetti non li ha mai letti, utilizzando gli schemi classici e gli intrecci delle sitcom americane.

Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità di STRIPS! si può seguire la pagina facebook ufficiale http://www.facebook.com/StripsTheWebSitcom

STRIPS! è anche su Twitter: https://twitter.com/Stripslasitcom

e su INSTAGRAM http://instagram.com/stripslasitcom

PERSONAGGI E I NTERPRETI –

Luca: Gabriele Ruffato – Eddy: Edoardo Resta – Anita: Marta Ponti – Miyuky: Giuditta Sartori – Greige: Edoardo Barbieri – Poppy: Selena Zanrosso

Direttore della fotografia :Davide Gasparetto – Fonici presa diretta: Andrea Antoniotti, Mattia Loisi

Missaggio Audio: Carlo Rigamonti – Speaker: Luca Gagliardi

 I temi musicali di “STRIPS!” sono tratti dall’album “C’è Poska per te!” degli Uniposka.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio