Mostre e incontri

Domenica 16 dicembre: un fumetto al cioccolato

Domenica 16 dicembre: un fumetto al cioccolato

Comunicato Stampa

Domenica 16 dicembre, a partire dalle ore 15,30 e fino a sera, presso il bar Lucio, gli allievi del corso di fumetto della scuola del Castello, Domenica 16 dicembre: un fumetto al cioccolato - fumetto_al_cioccolato_16_12_12-212x300assieme ai ragazzi di cargo (il progetto autoprodotto degli ex allievi, prossimissimo alla sua prima pubblicazione ufficiale – viaggigrafici.blogspot.it) realizzeranno un volume a fumetti live, in piccolo formato supertascabile. A ciascun partecipante sarà affidata una tavola (tavolina? vignettona?) della storia unica che comporrà il volumetto, da realizzare sul posto a matita e china. Scritta la storia in gran segreto, ai disegnatori le tavole saranno assegnate per sorteggio. Il volumetto verrà stampato nei giorni immediatamente successivi. L’iniziativa apre la stagione della cioccolata (fatta artigianalmente in pentole di coccio) al bar Lucio, e quindi la calda bevanda e le altre bontà siciliane del nostro caloroso ospite addolciranno sia l’impegno dei disegnatori all’opera, sia la gradita visita del pubblico che assisterà.

Dunque: appuntamento al bar Lucio, in via Boncompagni 36 a Milano, a metà strada fra le stazioni della metro gialla Corvetto e Porto di Mare.

 

1 Commento

1 Commento

  1. Redazione Cargo

    19 dicembre 2012 a 16:36

    Grazie per il comunicato! sul nostro blog (http://viaggigrafici.blogspot.it/ ) trovate il pdf di “Forse…” il fumetto realizzato durante l’evento e un report della giornata (a breve anche un piccolo video).

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio