Home > Notizie > Nuove Uscite > Cassandra: il graphic novel dal racconto di Giancarlo De Cataldo

Cassandra: il graphic novel dal racconto di Giancarlo De Cataldo

Comunicato Stampa

Cassandra, il racconto firmato dallo scrittore Giancarlo De Cataldo nell’antologia Teneri Assassini – una sconvolgente galleria narrativa di “casi” di ragazzi Cassandra: il graphic novel dal racconto di Giancarlo De Cataldo - Cassandra_LR-212x300criminali uscita per Einaudi – diventa oggi un intenso graphic novel, realizzato dallo sceneggiatore della serie TV Romanzo criminale Leonardo Valenti e disegnato dal giovane talento Marco Caselli.

Presentazione il 7 dicembre 2012, a Più libri, più liberi – Fiera della piccola e media editoria, a Roma, Palazzo dei Congressi (EUR)

ore 19:00, Sala Turchese

Sfoglia l’anteprima online: g9g0.s04.it/f/tr.aspx/?.:Uj&x=pv&i=zt_v4.-ee=u3t4llc=akng5sv.ljol89idukoen&v0h9ms&7mj9e-i9r-&&7n7e0iro7f&gkcr&7m&eccNCLMUna

Ragazza alta, fisico slanciato, cammina lungo una strada, ancheggiando, cuffie alle orecchie. Si chiama Cassandra, è transessuale, ha 26 anni: c’è gente che morirebbe per lei. Lei invece a volte vorrebbe solo morire. Un graphic novel dalle atmosfere noir. La storia di un’anima in pena ai margini della società, in cerca d’amore e redenzione.

Giancarlo De Cataldo
(Taranto, 1956) Vive a Roma dove è giudice presso la Corte d’Assise. Autore di Romanzo criminale, libro vincitore del Premio Scerbanenco nel 2003 dal quale Michele Placido ha tratto un celebre film, sceneggiatore per cinema, televisione e teatro, e collaboratore di quotidiani e riviste. Nel 2006 cura per la RAI il progetto “Crimini”, una serie TV scritta da grandi autori italiani. Tra i suoi titoli: Nelle mani giuste, ideale seguito di Romanzo criminale (2007), La forma della paura (2009), Il padre e lo straniero (2010).

Leonardo Valenti
(Terni, 1975), sceneggiatore per il cinema e la tv (Romanzo Criminale la serie, Il Mostro di Firenze, RIS delitti imperfetti, A.C.A.B.), ha scritto i fumetti: Il Massacro del Circeo, La Banda della Magliana (Beccogiallo), Sala d’attesa (Edizioni BD).

Marco Caselli
(Milano, 1989) dopo aver frequentato il liceo artistico, si diploma alla Scuola di Fumetto di Milano nel 2011. Nello stesso anno esordisce a Lucca Comics con l’autoproduzione Metastasi. Lavora come freelance.

www.tunue.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.