Mostre e incontri

Julián Almazán a Bologna presenta Madonna non esiste

Julián Almazán a Bologna presenta Madonna non esiste

Julián Almazán a Bologna presenta Madonna non esiste - bannercasualMADONNA_2

COMUNICATO STAMPA

Bologna 27/11/2012:

Arriva in Italia Julián Almazán, l’autore del fanta-Queer di Renbooks “Madonna non esiste”!

Se c’è un fumetto che sta facendo impazzire l’Italia appassionata di musica pop, quello è senza ombra di dubbio “Madonna non esiste” di Julián Almazán, una rivisitazione in chiave fanta comica della carriera della regina del pop, Madonna.
Per l’occasione, Renbooks ha portato in Italia l’autore per una serie di dirette radio e di eventi durante i quali Julián firmerà autografi a tutto spiano ai suoi fan.
Siete tutti invitati a partire da giovedì, ma soprattutto venerdì e sabato alle due serate a base di musica, chiacchiere e tanti volumi a fumetti!

Giovedì 29 novembre alle 13:30 circa:
Ci apprestiamo ad entrare nel vivo del nostro WEEK-END!!!! Non paghi di essere stati al mercatino a disturbare, e a far arrossire i presenti al gruppo giovani, abbiamo deciso che anche le frequenze radio avranno la loro dose Ren, come ormai capita ogni giovedì! Su Radio Kairos, infatti, Nino Giordano è ormai è ospite fisso (e sgraditissimo!) di Alberto e Sara e torna a parlare di fumetti a “Queer Laundry”, questa volta con un ospite d’eccezione: Julián Almazán, che sarà appena atterrato a Bologna ed ancora frastornato verrà rapito dal favolo malefico trio! Tutto questo, dalle 13:30 alle 14:30. Ed è solo l’inizio, perchè Queer Laundry servirà solo a rompere il ghiaccio con l’autore del Fanta-Queer preferito dagli italiani! Infatti…

Venerdì 30 novembre dalle 20:00:
Il momento cruciale del “Blonde ambition Tour” bolognese di Julián Almazán! L’appuntamento con “Casual Friday” su Radio Kaiors in diretta dallo spazio Elastico di Vicolo de Facchini 2/A, sarà una serata dedicata alla presentazione del fumetto “Madonna non esiste”, in collaborazione con Queer Laundry, Renbooks e Elastico. Presente l’autore che autograferà il volume! Se non avete ancora acquistato “Madonna non esiste”… Venerdì sarà il momento di farlo! Renbooks sarà presente al gran completo e non mancheranno le occasioni per chiacchierare di fumetto, del mondo queer e di tutte le cose più deliranti! Come al solito, insomma! Anche perchè vi aspetta una serata danzereccia all’insegna di più improbabili e favolosi remix di Madonna a cura di Green Everywhere. Se non è favolosità questa…

Sabato 1 dicembre dalle 20:00:
L’appuntamento finale è al Candy bar in Via del Pratello 96/e, ormai un luogo di ritrovo quasi obbligatorio per chi frequenta la storica via bolognese, nel quale avrete un’altra occasione per farvi autografare la vostra copia di “Madonna non esiste”, tra un bicchiere di spritz e i buonissimi stuzzichini del bar. Cosa faremo? Julián Almazán e Renbooks ancora al completo, vi faranno divertire alla grande! Statene certi! Ne avremo di cose da raccontarvi! Ed inoltre, la serata non finisce mica qui!!! Il sabato scoppiettante del Candy bar vi sorprenderà! Con noi lo fa tutte le settimane!

Non avete ancora letto “Madonna non esiste”? Ecco la trama!

Siete caldi? Questa è la storia del blogger Lance Cumson, che una notte trova in un cassonetto una ragazza che dice di chiamarsi Nikki Finn, il personaggio che la cantante Madonna interpretò nel film “Who’s that girl”.
La somiglianza tra questa fantomatica Nikki Finn e Madonna è palese, anche se la ragazza continua a negarlo insistentemente.
Ma perchè mentre Lance si trova letteralmente “a letto con Madonna” due loschi figuri rapiscono la ragazza? E soprattutto, come ha fatto Lance a trovarsi nel mezzo di questa ingarbugliata situazione che coinvolge Kylie Minogue e tutte le popstar più famose? Che Nikki sia veramente Madonna?
Lo stile alla “South Park”, la comparsa delle migliori star della musica e le continue citazioni pop di Julián vi faranno morire dal ridere! Una storia sulla regina del pop, raccontata con gli occhi (e l’amore) che solo un vero fan può avere!

Julián Almazán: cameriere, bibliotecario, organizzatore di eventi, grafico, DJ, fanzinaro, fumettista, webmaster… Julián Almazán ha fatto quasi di tutto da quando è nato a Villanueva de los Infantes (Ciudad Real) nel 1973.
Ha inoltre collaborato con Alfonso Casas Moreno scrivendo la sceneggiatura di “Marica tú”.

 

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio