Home > Notizie > Nuove Uscite > La nuova collana di saggi Comics Heroes per Iacobelli

La nuova collana di saggi Comics Heroes per Iacobelli

Comunicato Stampa

La nuova collana di saggi Comics Heroes per Iacobelli - header_logo

Tin Tin, Hulk, Mandrake, Superman, Charlie Brown, Dick Tracy! Molti possono non saperlo, ma sono tutti personaggi nati nel mondo del fumetto. Nella veloce commistione dei media che ha caratterizzato la fine del secolo scorso, la televisione, il cinema, i cartoni animati, la pubblicità, i videogames e per ultima la rete, hanno amplificato gli universi narrativi e iconografici di molti personaggi che, originariamente nati nel mondo del fumetto, sono diventati delle icone quotidiane e familiari nell’entertainment per milioni di persone.

La collana di volumi illustrati a colori Comic Heroes racconta le storie di queste icone e dei loro creatori. Si tratta di volumi illustrati a colori, formato 21×28, in cui si ricostruisce la storia del personaggio e dei suoi autori, con una scrittura divulgativa e accessibile. Il racconto è ricco di documentazione e di notizie ma viene mantenuto in tono leggero e ironico con una grande quantità di aneddoti. L’apparato iconografico a colori è imponente, più di 500 immagini corredano ciascun volume. La cura dei testi e degli apparati è affidata a due tra i più noti e importanti storici del fumetto: e Francesco Coniglio. Alla monografia dedicata all’Uomo Pipistrello intitolata, seguirà un volume dedicato a Superman: L’Uomo d’Acciaio.

Prima uscita: Alessandro Bottero I segreti del Cavalieri Oscuro. Batman story

Partiamo dalle origini: Batman nasce come serie a fumetti nel lontano 1939 sulle pagine del comicbook Detective Comics n. 27 dalla matita di Bob Kane e laLa nuova collana di saggi Comics Heroes per Iacobelli - i-segreti-del-cavaliere-oscuto penna di Bill Finger. Qualcuno non ricorderà più i primi sketch, i primi passi di questo sfortunato orfano che combatte contri i criminali. In più di settant’anni il nostro eroe è passato più veloce della luce dalla carta stampata allo schermo appassionando tre generazioni. In questo libro vi diciamo come, dove e quando questo passaggio è avvenuto! Vi raccontiamo le due storie del Cavaliere Oscuro, quella grafica e narrativa dei fumetti, serial televisivi, trasposizioni cinematografiche, e quella produttiva e creativa che ha coinvolto eccezionali talenti tra scrittori, sceneggiatori e registi.

Una guida agile e completa, ricca di apparati iconografici in cui ritrovare il giocattolo di Batman che avevamo da bambini e schede complete sulla filmografia e sulle serie televisive. Un libro-dizionario che riepiloga la storia del personaggio, i suoi momenti migliori, le tragedie più terrificanti che l’hanno accompagnato. Ecco a voi il mondo di Batman e il mondo dei suoi avversari: Joker, Due Facce, l’Enigmista, Killer Croc, Maschera Nera, Catwoman, Poison Ivy, Penguin.

 Alessandro Bottero (Roma, 1962), scrittore e sceneggiatore (Disney, Eura, Star Comics), esperto in fumetti, animazione e new media, ha tradotto in italiano moltissime storie di Batman per la casa editrice Play Press, tra cui le fondamentali Il ritorno del Cavaliere Oscuro e Batman Anno uno, oltre al quindicinale Batman. E’ uno dei massimi esperti del fumetto in Italia e dirige il sito www.fumettodautore.com.

Alessandro Bottero
I segreti del Cavaliere Oscuro
Collana Comic Heroes, pag. 152, euro 18,00

In libreria a DICEMBRE

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.