Home > Notizie > Mostre e incontri > Asso di Roberto Recchioni in Tour

Asso di Roberto Recchioni in Tour

Comunicato Stampa

Chi è Asso? Un fumettista, una autoproclamatasi rockstar, un sessuomane, un malato, un samurai, un figlio, un fidanzato, un cowboy, un idiota, un duro, uno fasullo, uno sincero.

Asso di Roberto Recchioni in Tour - headasso2

Edizioni NPE annuncia le date 2012 del tour di : 5 tappe e una mostra personale al Salerno Comicon che permetteranno a fan e lettori di conoscere il volto che si cela dietro Asso, il “braccio forte del fumetto”.

24 Novembre (ore 17.00) – Michael Kane Studio, in collaborazione con Italy Comics, Via Tarquinio Prisco 70, Roma.
Interverranno: Elisabetta Melaranci, Paolo “Ottokin” Campana, Werther Dell’Edera, Massimiliano Leonardo, Lorenzo “LRNZ” Ceccotti, Stefano Simeone e Walter Venturi, autori che hanno impreziosito il volume con le loro storie su Asso.
Special guest: Antonio Fuso e Giorgio Pontrelli.

1 Dicembre (ore 15.00) – Alastor, via Volta 2, Milano.
All’incontro milanese presenzieranno Roberto Recchioni e Stefano Landini, disegnatore di Ammazzatine, volume di cui l’autore di Asso firma la sceneggiatura.

7 Dicembre (ore 16.00) – Comix Factory, via Buccini 23, Caserta
Asso si sposta al sud per incontrare il pubblico di Caserta e dedicargli una sketch session.

7/9 Dicembre – Salerno Comicon
Roberto Recchioni sarà ospite d’onore alla fiera salernitana organizzata nel complesso di Santa Sofia e nel Teatro Augusteo. Oltre agli incontri con il pubblico, sarà protagonista di una mostra personale organizzata dal festival.

9 dicembre (ore 16.00) – Starshop, Via Gemito 22/24 80128, Napoli.
Ultima tappa della tranche 2012 del tour a Napoli, dove l’autore di Asso saluterà il pubblico partenopeo con una sessione di dediche.Asso di Roberto Recchioni in Tour - asso

ASSO
di Roberto Recchioni
Cartonato,170X240
Euro 15,00
pp. 128, colore
Collana Nuvole in Tempesta
2012

In questo volume Roberto Recchioni, sceneggiatore di punta della Sergio Bonelli Editore, si racconta con ironia offrendo al lettore le avventure di Asso, alternando l’autobiografico e il trasgressivo in un volume interamente a colori in cui, oltre a lui, non mancano i contributi di alcune delle firme più interessanti della nuova generazione di fumettisti: Mauro Uzzeo, Federico Rossi Edrighi, Werther Dell’Edera, Walter Venturi, Lorenzo Ceccotti (in arte LRNZ), Elisabetta Melaranci, Luca Bertelè, Leomacs e il colorista Stefano Simeone, senza dimenticare la partecipazione di Gabriele Dell’Otto alla copertina. In Asso l’autore di John Doe e Dylan Dog promette di far discutere con una scrittura senza filtri, riflettendo sulle capacità espressive del fumetto e sulle influenze di altri medium e generi popolari come il cinema di fantascienza, la pornografia e la musica rock.

Roberto Recchioni
Roberto Recchioni, romano, classe 1974, è una delle penne più conosciute della blogosfera italiana, con la pagina web “Dalla Parte di Asso”, oltre ad essere uno sceneggiatore e disegnatore di fumetti di successo. Ha collaborato con le principali case editrici del settore: Panini Comics, Disney, Astorina, Edizioni BD, Rizzoli, Magic Press, Aurea Editoriale, Mondadori e Bonelli. Grande appassionato di cinema e videogiochi, ha svolto e svolge l’attività di redattore ed esperto per vari siti e riviste. Attualmente è uno degli autori di punta della Sergio Bonelli Editore per cui firma regolarmente alcuni episodi di Dylan Dog e sta realizzando la prima miniserie a colori della casa editrice: Orfani, attesa per il 2013, oltre ad essere entrato di recente nello staff di Tex, di cui è il tredicesimo sceneggiatore in oltre sessant’anni di pubblicazioni. Il suo sito: http://prontoallaresa.blogspot.it/

http://edizioninpe.it/

3 commenti

  1. Roberto Recchioni parla di Roberto Rcchioni usando Roberto Recchioni come alter ego…ora mi si dicaperchè debbo pagare questo fumetto ?? Per l’ironia audace di questa machiavellica trovata ?? Neppure per sogno..spero che la NPE abbia fatto un contratto che prevede anche la pubblicazione di altre opere… Se vuol parlare di se stesso ha il blog…Sulla carta scriva delle storie, può anche raccontare se stesso attraverso le storie ma “Attraverso2 Per il resto ci sono le biografie.

    • Davide Occhicone

      Domenico,
      Questo che stai commentando è un comunicato stampa di un tour di presentazioni di un fumetto. Non è un nostro pezzo e il volume non lo editiamo noi.
      Ci perdonerai se evitiamo di raccogliere le tue provocazioni, soprattutto perchè sono rivolte alle persone sbagliate. Oltre che postate nel “posto” sbagliato.
      Grazie comunque per il commento.

    • la redazione

      Oggi sarà online un lungo approfondimento e una intervista all’autore attraverso cui potrai farti una idea più chiara di “cosa” sia Asso.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.