Nuove Uscite

Questa settimana su il Giornalino “Le formiche” di Fabio Vettori

Questa settimana su il Giornalino "Le formiche" di Fabio Vettori

Comunicato Stampa

Questa settimana, su il Giornalino LE FORMICHE di Fabio Vettori a 40 anni dai primi lavori, l’inventore delle celebri formiche si raccontaQuesta settimana su il Giornalino "Le formiche" di Fabio Vettori - Cover-Vettori-224x300 sul settimanale per ragazzi dei Periodici San Paolo.

In bianco e nero o a colori, animate, piccole, grandi, tra case, mari e monti, ma anche in “monumenti molto riconoscibili, dal Duomo di Milano alla scalinata di Trinità dei Monti a Roma, passando per le cime delle Dolomiti”. E, come i suoi animaletti, anche i suoi disegni si trovano nei posti più impensati: in un rifugio in montagna, in un ristorante di Firenze e persino al Quirinale, la casa del Presidente della Repubblica, al quale, in occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, Fabio ha donato una sua tela con le “formiche d’Italia”.

Su il Giornalino di questa settimana omaggio a Fabio Vettori, disegnatore trentino inventore delle celebri formiche, che racconta 40 anni di attività, in un percorso appassionante che muove dai primi riconoscimenti alla notorietà. Un artista che “ha portato la sua passione per la natura e il disegno in ogni parte del nostro Paese”, scrive p. Stefano Gorla, direttore de il Giornalino, nel servizio a lui dedicato. “Le sue creature sono su agende, poster, cartoline, magliette, puzzle, matite, penne, tazze e peluche; ne esiste persino una versione a collana e per piccoli gioielli”.

Alle celebri formiche di Fabio Vettori è dedicata anche la copertina de il Giornalino in edicola questa settimana.

Sul sito www.ilgionalino.org sono visibili alcune versioni animate.

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio