Nuove Uscite

La Magic Press presenta l’edizione integrale de “La Casta Dei Meta-Baroni”

La Magic Press presenta l'edizione integrale de "La Casta Dei Meta-Baroni"

Comunicato Stampa

La Casta dei Meta-Baroni, ovvero una stirpe di guerrieri il cui nome è leggenda e le cui azioni hanno terrorizzato un’intera galassia nel corso dei decenni. Ogni Meta-Barone deve allevare il proprio erede, che ha il dovere di dimostrarsi più potente del padre e ucciderlo in combattimento. Una saga monumentale, derivata dall’INCAL, in cui la più classica delle tragedie greche assume i contorni di una monumentale space-opera. L’estro di Jodorowsky si sposa alla perfezione con l’arte di uno dei più grandi disegnatori di fantascienza di tutti i tempi, Juan Giménez, il cui tratto impeccabile rende “verosimili” le trame mistico-filosofiche dello scrittore cileno.

La Magic Press presenta l'edizione integrale de "La Casta Dei Meta-Baroni" - image0012

AUTORI

nasce il 17 febbraio 1929 a Tocopilla, nel nord del Cile. Nel 1962 crea con Roland Topor e Fernando Arrabal il movimento di teatro Panico. Nel 1965 si sposta in Messico e vi rimane per dieci anni, il tempo di creare il “Teatro di avanguardia del Messico”, adattare per il cinema Il paese incantato, un’opera teatrale di Fernando Arrabal, e girare due dei suoi più celebri film: El Topo e La montagna sacra. In quegli anni si avvicina al medium fumetto e crea il personaggio di Anibal 5, per il disegnatore Manuel Moro. Nel 1975 conosce Moebius e insieme collaborano ad un lungo adattamento cinematografico di Dune, mentre nel 1980 raggiunge il successo di pubblico e di critica con Les Aventures de John Difool (poi raccolte nel volume L’Incal – L’integrale). Considerato uno degli scrittori di fumetto più originali e prolifici, scrive per tantissimi disegntori, tra cui Georges Bess (Il Lama Bianco, il remake di Anibal 5 e Juan Solo), Zoran Janjetov (Prima dell’Incal), Boucq (Faccia di Luna), (La Casta dei Meta-Baroni), e, ovviamente, Moebius (La folle del sacro cuore).Nel 1996 Jodorowsky riceve al Festival di Angouleme l’Alph’Art quale migliore scrittore per la sua serie Juan Solo. Nel 2004 collabora con Milo Manara alla realizzazione de I Borgia. È inoltre famoso per le sue (ri)letture dei Tarocchi Marsigliesi e come inventore del concetto di Psicomagia.

Juan Antonio Giménez López nasce nel 1943 in Argentina. Realizza numerosi storyboard pubblicitari e alla fine degli anni 70 si trasferisce in Europa dove lavora per case editrici italiane, spagnole e francesi. Nel 1979 pubblica Stella Nera, primo lavoro a colori, a cui seguiranno Rifiuti, Paradosso Temporale, Il Quarto Potere e Leo Roa, tra gli altri. Nel 1997 gli è stata dedicata una mostra al Centro Georges Pompidou di Parigi.

 Autori: , Juan Giménez
Formato: B., 19×26 cm, 544 pp.
Prezzo: 49,00 €
ISBN: 978-88-7759-618-5

www.magicpressedizioni.it

Clicca per commentare

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio