Home > Notizie > Nuove Uscite > Asso: l’anti graphic novel di Roberto Recchioni

Asso: l’anti graphic novel di Roberto Recchioni

Comunicato Stampa

ASSO, il nuovo libro a fumetti scritto e disegnato da Roberto Recchioni, sceneggiatore di punta della Sergio Bonelli Editore. Asso: l'anti graphic novel di Roberto Recchioni - AssoCobraDEF-212x300Protagonista del volume, Asso, fumettista di talento, trasgressivo e irriverente che si racconta con storie di vita reale e non, dall’amore al precariato, dall’amicizia al rapporto padre-figlio. E lo fa attraverso i suoi principali universi di riferimento: cinema, letteratura, musica, pornografia.

ASSO si pone come anti-graphic novel, discutendo delle capacità espressive del fumetto e delle influenze di altri media e generi popolari.

Ma chi è Asso? Un fumettista, un’autoproclamatasi rockstar, un sessuomane, un malato, un samurai, un figlio, un fidanzato, un cowboy, un idiota, un duro, uno fasullo, uno sincero, che racconta le sue avventure alternando elementi autobiografici a storie del personaggio. Il volume è impreziosito dai contributi di alcuni dei più interessanti e affermati autori di fumetti italiani, che hanno firmato storie e omaggi dedicati ad Asso: Luca Bertelè, Massimo Carnevale, Werther Dell’Edera, Leomacs, LRNZ, Elisabetta Melaranci, Federico Rossi Edrighi, Stefano Simeone, Wanter Venturi. ASSO vanta i colori di Stefano Simeone e una copertina frutto della collaborazione tra Roberto Recchioni e Gabriele Dell’Otto.

Pubblicato dalle Edizioni NPE (collana Nuvole in tempesta), ASSO sarà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games e sarà disponibile nei canali di vendita da novembre.

SCHEDA TECNICA

Formato: cartonato,170X240
Pagine: 128, a colori
Prezzo: € 15,00

L’AUTORE
Roberto Recchioni, romano, classe 1974, è una delle penne più conosciute della blogosfera italiana, con la pagina web “Dalla Parte di Asso”, oltre ad essere uno sceneggiatore e disegnatore di fumetti di successo. Ha collaborato con le principali case editrici del settore: Panini Comics, Disney, Astorina, Edizioni BD, Rizzoli, Magic Press, Aurea Editoriale, Mondadori e Bonelli. Grande appassionato di cinema e videogiochi, ha svolto e svolge l’attività di redattore ed esperto per vari siti e riviste. Attualmente è uno degli autori di punta della Sergio Bonelli Editore per cui firma regolarmente alcuni episodi di Dylan Dog e sta realizzando la prima miniserie a colori della casa editrice: Orfani, attesa per il 2013, oltre ad essere entrato di recente nello staff di Tex, di cui è il tredicesimo sceneggiatore in oltre sessant’anni di pubblicazioni.
Il suo sito: prontoallaresa.blogspot.it

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

I commenti sono soggetti a moderazione, per questo motivo potresti non vederli apparire subito.
Ti preghiamo di non usare un linguaggio offensivo ma di esporre le tue idee in maniera civile.