BreVisioni

Love – La Volpe (Brrémaud, Bertolucci)

Love - La Volpe (Brrémaud, Bertolucci)

Love - La Volpe (Brrémaud, Bertolucci) - Love-La-Volpe-cover-edizioni-BD

La Volpe è il secondo volume della serie Love pubblicata in Francia da Ankama Editions e in Italia da . Dopo il successo di critica de La Tigre, premiato a Lucca 2011 e ad Angoulême 2012, lo sceneggiatore Frédéric Brrémaud e il disegnatore hanno realizzato una nuova avventura con protagonista il regno animale. Questa volta l’ambientazione è un’isola molto a Nord, situata probabilmente a largo dell’Alaska.

In un affascinante scenario si muove una piccola volpe rossa, cieca da un occhio a testimonianza che la vita lì non è certo facile. Ma lo diventa ancora meno quando il vulcano dell’isola si risveglia e inizia un’eruzione che sconvolge ogni cosa. Predatori e prede finisco così per ritrovarsi impegnati nella stessa corsa per la sopravvivenza. Ma mentre tutti fuggono verso la costa, la volpe stranamente va nella direzione opposta, dove il pericolo è maggiore…

Un’ottantina di pagine che si leggono in mezz’ora ma a cui è bene dedicare qualcosa in più per gustare le belle illustrazioni di Bertolucci : a lui Brrémaud si affida interamente per quanto concerne “la recitazione” dei personaggi dato che non ci sono né dialoghi né onomatopee. Non un semplice art book ma una storia ben costruita che si segue correndo sempre più velocemente insieme alla protagonista verso il colpo di scena finale. 

Abbiamo parlato di:
Love – La Volpe
Frédéric Brrémaud,
, 2012
80 pagine, cartonato, colore – 12,00 €
ISBN: 9788866347088

Love - La Volpe (Brrémaud, Bertolucci) - Love-La-Volpe-tavola-2

1 Commento

1 Commento

  1. Roberta Gandolfo

    9 novembre 2012 a 17:32

    Ho avuto il piacere di sfogliare questo volume oggi a lezione. Favoloso è dire poco! E’ incantevole..

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lo Spazio Bianco: nel cuore del fumetto!

Inizio